Sei qui

Cucce per gatti da esterno in pallet di legno

Vivere con un animale domestico rende necessaria una attenta gestione degli ambienti condivisi. Chiunque abbia un gatto, per esempio, sa bene quanto sia necessario assicurare loro spazi adeguati al gioco e al riposo. La costruzione di una cuccia potrebbe essere l’idea giusta non solo per garantire loro uno spazio esclusivo, ma anche per arredare il giardino in modo originale ed economico. Il pallet di legno può essere il materiale più adatto per la costruzione di cucce per gatti da esterno di grande impatto. Personalizzabili nella forma e nelle dimensioni, infatti, le cucce per gatti così realizzate saranno il complemento d’arredo giusto per ottimizzare la ripartizione degli spazi condivisi con il vostro animale domestico, senza per questo rinunciare all’estetica. Il pallet di legno, infatti, può essere facilmente manipolato per adattarsi ai gusti e alle necessità di arredo di chi intende utilizzarlo per i propri progetti.

cucce_gatti_Esterno_P

Il pallet di legno può essere, innanzi tutto, impiegato per la realizzazione di cucce per gatti molto semplici, adatti sia agli esterni che agli interni dell’abitazione. Una semplice pedana di pallet, adeguatamente accessoriata, può costituire infatti un comodo giaciglio pronto a ospitare il vostro gattino. Alla base possono essere aggiunte, per esempio, delle rotelle che consentano di spostare la pedana secondo le vostre necessità, ma anche delle sponde di legno o una targhetta che indichi il nome del vostro animale domestico.

cucce_gatti_Esterno_1 cucce_gatti_Esterno_2 cucce_gatti_Esterno_3 cucce_gatti_Esterno_4

Questa soluzione, davvero molto semplice da attuare, si presta anche ad essere decorata con trafori o con l’utilizzo di vernici, che in questo caso dovranno essere rigorosamente atossiche e prive di profumazioni, per evitare di infastidire il gatto. Il tocco finale non potrà che essere un morbido cuscino o una calda imbottitura, che renda la cuccia ancora più confortevole e adatta al riposo. Anche nella scelta delle stoffe potrete sbizzarrirvi, optando per colori o fantasie che si intonino con il resto dell’ambiente.

Utilizzando il pallet di legno destrutturato, invece, potrete ottenere delle semplici stecche che – opportunamente levigate e trattate – potranno essere usate per la fabbricazione di vere proprie cucce per gatti da esterno per i vostri gattini. A partire da una base in legno piana, infatti, sarà semplice innalzare una struttura a pianta rettangolare, da chiudere con un tetto piatto o a spioventi. Ricordatevi di lasciare aperture delle giuste dimensioni nel perimetro della casetta, per consentire al vostro gattino di entrare e uscire agevolmente e di arieggiare la struttura in misura adeguata. Le cucce per gatti così realizzate saranno perfette, per esempio, per ospitare la cassetta dei bisogni del micio e tenerla al riparo da sguardi indiscreti. E se il vostro giardino non è particolarmente grande, potete sistemarla con apposite staffe in posizione sopraelevata: i gatti amano le sfide e grazie alla loro agilità diventerà subito il loro posto preferito. Via: Pinterest

The post Cucce per gatti da esterno in pallet di legno appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment