Sei qui

6 Cucine Componibili Economiche con prezzi

Una lista di cucine componibili economiche con prezzi per chi ha a disposizione piccoli budget.

Quando si ha la necessità di arredare una nuova casa, uno degli ambienti principali a cui pensare è sicuramente la cucina. Il costo di una cucina completa può essere anche di svariate migliaia di euro. Tuttavia, esistono soluzioni economiche anche per chi ha a disposizione un budget meno elevato. Sono molto apprezzate, in questo ambito, le cucine componibili, una scelta azzeccata che permette non solo di personalizzare la propria cucina come meglio crediamo, a seconda dei gusti personali e adattandola agli spazi disponibili, ma anche di scegliere singolarmente le varie parti da inserire, andandole a selezionare in base al costo che ci siamo prefissati. Nelle cucine componibili, le varie parti sono modulari e possono essere composte in numerosi modi, per creare un ambiente funzionale, essenziale o ricco, a seconda di quanto ciascuno può permettersi, sia in termini di spazio sia in termini di costi.

Solitamente, chi vende cucine componibili, ha tutto l’interesse a mettere a disposizione del cliente i propri esperti, per consigli su come assemblare al meglio le varie parti, un servizio aggiuntivo che molti offrono gratuitamente. Esistono molti modelli di cucine componibili economiche, ma senza nulla togliere alla qualità. La richiesta crescente del mercato, ha fatto sì che i produttori dedicassero maggiore cura e attenzione anche a questo tipo di soluzione. Vediamo 6 esempi di cucine componibili economiche, per una fascia di prezzo che va dai 600 ai 1300 euro, con o senza elettrodomestici inclusi.

cucine_componibli01

1) Cucine componibili economiche Delinea Smart, prezzi da 634,20 euro

Delinea Smart è la cucina componibile proposta da Leroy Merlin, per un costo totale della composizione di base di 634,20 euro. Questa cucina economica, di colore grigio, ha una struttura realizzata in truciolare melaminato dello spessore di 16 millimetri. Le maniglie metalliche risaltano grazie alla cromatura satinata che da al tutto un tocco di eleganza in più. Nella composizione base sono inclusi: un miscelatore a canna bassa, un lavello di 46,5 per 40,5 centimetri, uno zoccolino di colore bianco di 15 per 300 centimetri, un’alzatina bianca, un piano cucina, uno scolapiatti di tipo pensile, una cappa, un pensile con anta, una base per il lavello, una base per piano cottura e forno, una base ad un’anta con un cassetto e una colonna di 60 per 215 centimetri. Tutti i cassetti della cucina hanno il sistema di chiusura soft closing, che permette di chiudere i cassetti in modo rallentato e silenzioso.

cucine_componibli02

2) Cucine componibili economiche Delfina, prezzi da 659,29 euro

Il costo della composizione base della cucina economica e componibile Delfina, in colore bianco, di Leroy Merlin, è di 659,29 euro. Anche in questo caso, la struttura ha uno spessore di 16 millimetri ed è realizzata in truciolare laminato. I cassetti e le ante sono di colore bianco e sono ricoperte in pvc, con maniglie in metallo dalla cromatura satinata. Le chiusure sono tutte di tipo soft closing per avere un appoggio dei cassetti silenzioso. La già ricca composizione della cucina comprende anche lo zoccolino, le maniglie e l’alzatina. Il rapporto qualità prezzo è decisamente buono, a fronte di un costo che possiamo definire basso, per una cucina completa. La composizione di base mette a disposizione tutto quello che può servire, senza tralasciare niente, con una garanzia di ben 25 anni.

cucine_componibli03

3) Cucine componibili economiche Sally, prezzi da 699 euro

È di Conforama la cucina Sally. Il costo della composizione di base è di 699 euro, ma se siete fortunati, potrete trovarla in offerta a 559 euro. Lo stile è moderno e i colori disponibili sono addirittura quindici, sarà quindi facile trovare la cromaticità che più viene incontro al vostro gusto personale, e che maggiormente si adatta al resto dell’arredamento degli ambienti della vostra casa. È fornita di tutti i cassetti, le ante e i piani di lavoro, che possono servire in una cucina domestica, non è corredata dagli elettrodomestici. Questo è da tenere presente quando si va a progettare la propria cucina avendo un budget a disposizione. L’acquisto di forno, frigorifero, piano di cottura, lavastoviglie o similari dovrà essere fatto a parte.

cucine_componibli04

4) Cucine componibili economiche Sole, prezzi da 1090 euro

Sono dieci i colori disponibili per la cucina modello Sole di Conforama. La finitura lucida delle superfici, dà un tocco di eleganza unico a questa cucina componibile dal gusto raffinato. Il design è di tipo moderno e gli angoli sono smussati e arrotondati. Ottima scelta soprattutto se si hanno in casa dei bambini ad altezza spigoli. La composizione base ha un costo di 1090 euro, ma può essere trovata in offerta a 763 euro, per un risparmio davvero notevole. La cucina può essere realizzata su misura per venire incontro agli spazi disponibili in casa. Il preventivo per la personalizzazione della cucina è offerto gratuitamente e Conforama mette a disposizione tutto il supporto necessario per la progettazione e il montaggio. La cucina è fornita senza elettrodomestici, un dettaglio da tenere presente quando si procede all’acquisto.

cucine_componibli05

5) Cucine componibili economiche Katy, prezzi da 1295 euro

Si chiama Katy la cucina componibile in stile moderno di Mondoconvenienza. La composizione tipo ha un costo di 1295 euro, non proprio bassissimo, ma vale il suo prezzo. La struttura di base è fornita per un ingombro di 255 per 60 per 216 centimetri. La geometria è lineare e rigorosa, i colori sono vividi e brillanti. Le maniglie sono in acciaio satinato e le ante sono lucide e laccate, per donare all’intera cucina una lucentezza unica nel suo genere. Katy non ha solo la composizione di base, ma è adattabile alle proprie esigenze, e da la possibilità di scegliere diverse soluzioni compositive, in base alle proprie necessità. I piani di lavoro sono solidi e si presentano nello stesso colore che hanno le ante, per dare all’insieme la giusta armonia.

cucine_componibli06

6) Cucine componibili economiche Stella, prezzi da 995 euro

La cucina componibile Stella di Mondoconvenienza è un riuscito esempio di connubio tra qualità e gusto. L’aspetto estetico è appagato senza venire a compromessi con la funzionalità. Il modello di base è fornito in colore bianco ad effetto larice, per un ingombro di 255 per 60 per 216 centimetri, il costo della composizione standard è di 995 euro. Stella è comunque personalizzabile da tutti i punti di vista, è possibile scegliere, ad esempio, lo stile della ante, che possono essere semplicemente colorate, a effetto legno, o realizzate in telaio e vetro. Anche le maniglie possono essere scelte come più si preferisce. È possibile personalizzare in tutto e per tutto la propria cucina inserendo, ad esempio, maniglie a finitura satinata oppure cromata. Anche Stella è una cucina componibile in stile moderno.

The post 6 Cucine Componibili Economiche con prezzi appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment