Sei qui

Scala in legno moderna che diventa un armadietto

Buj e Colon sono due architetti che hanno dato una nuova vita ad un appartamento di Madrid, in Spagna, creando una scala da interni moderna, che oltre a svolgere la sua principale funzione è stata progettata anche per dividere e arricchire gli spazi con efficienza. Il materiale della scala è il legno compensato, pensato per fornire calore all’interno dell’appartamento e per dare una sensazione di luminosità e pulizia a tutto l’ambiente. La scala parte dalla camera da pranzo con una serie di elementi inseriti sotto ai gradini per fare in modo che ogni spazio sia sfruttato al massimo e la luce entri liberamente all’interno della casa.

Nel piano inferiore infatti lo spazio sottostante ai vari gradini diventa un armadietto e l’elemento centrale è un disimpegno che porta alla stanza da bagno con annesso armadio porta detersivi; il gradino si interrompe proprio sotto una finestra in modo da riflettere e far passare tutta la luce proveniente dalla stessa; la scala prosegue fino alla camera da letto situata in mansarda, con l’ultimo gradino sporgente in modo da diventare un utile scrivania o un comodino.

scala_legno_moderna_1scala_legno_moderna_1
scala_legno_moderna_2scala_legno_moderna_2
scala_legno_moderna_3scala_legno_moderna_3
scala_legno_moderna_4scala_legno_moderna_4

Questo esempio di architettura moderna è l’ideale per chi ha una casa piccola con necessità di sfruttare tutti gli spazi possibili creando ripostigli, arredamenti o complementi d’arredo. Ovviamente deve essere fatta su misura per poter risolvere al meglio le esigenze di spazio di qualsiasi abitazione, ma un bravo architetto come Buj o Colon saprà trovare la giusta soluzione anche per il più piccolo appartamento. La fotografa Elena Almagro ha fotografato ogni elemento di questa moderna scala da interni pubblicandole sul di architettura Arch DailY.

The post Scala in legno moderna che diventa un armadietto appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment