Sei qui

Ristrutturare casa in Germania nel cuore della Foresta Nera

Ristrutturare vecchi edifici con soluzioni moderne ed originali è sempre più una tendenza. Dalla Germania ci giunge questo particolare progetto per ristrutturare casa: una scuderia trasformata in abitazione. Nel cuore della Foresta Nera a Friburgo in Germania, al termine di una verde vallata, lo studio di Architettura Stocker Dewes Architekten, ha recuperato e ristrutturato una scuderia, trasformandola in un’ampia abitazione per una famiglia di tre persone, con annesso spazio per l’ufficio. Il lungo edificio è perfettamente integrato nell’ambiente, il tetto rivestito di verde e le pareti esterne rivestite di scuri tronchi d’abete richiamano la foresta circostante.

La scuderia è stata ristrutturata mantenendo gli elementi originali dove possibile. Ampie finestre e porte vetrate permettono l’ingresso di una grande quantità di luce naturale, rendendo gli ambienti molto luminosi ed inoltre consentono una splendida vista sullo splendido paesaggio circostante. Immersa nella natura, questa scuderia ha riacquistato una nuova vita grazie ad un progetto veramente speciale. Gli architetti hanno suddiviso lo spazio interno del lungo edificio, in due volumi separati, uno destinato all’abitazione e l’altro al lavoro.

ristrutturare_casa_1 ristrutturare_casa_2 ristrutturare_casa_3 ristrutturare_casa_4

L’ufficio si trova nella parte anteriore della struttura, mentre la parte dedicata all’abitazione: cucina e camere da letto sono situati verso il retro dell’edificio e al piano superiore. Lo stesso stile essenziale dell’esterno è stato ripreso all’interno. Pareti bianche, soffitti in calcestruzzo, boiserie di quercia danno un tono minimalista, ma molo elegante all’ambiente. Pavimenti in legno, muri in pietra contrastano in modo armonioso con le linee essenziali dell’arredamento. Via: Inhabitat

The post Ristrutturare casa in Germania nel cuore della Foresta Nera appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment