Sei qui

Fuori Expo 2015: Vitruvius in Quarantine, l’installazione di Bernard Khoury per Marmi Margraf

DSC_7176

Il Marmo Margraf si trova nei giardini dell’Università Statale di Milano, fino al 24 maggio, durante la settimana del design e ora dell’Expo 2015, con un'installazione che ha realizzato in partnership con il famoso architetto Bernard Khoury e che prende il nome di “Vitruvius in Quarantine”.

L’opera, ideata dall’architetto libanese e realizzata dal team di tecnici ed ingegneri Margraf, è costituita da una successione di anelli circolari in marmo che plasmano un lungo tunnel di dieci metri. Ad una estremità si colloca la statua di un uomo comune, riproduzione reinterpretata dell’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, come si deduce dal nome. Cercando disperatamente di adattarsi alle proporzioni ideali del corpo umano, diventa un simbolismo idiomatico dell’uso della pietra naturale nell’arte.

PROSEGUI LA LETTURA

Marmi Margraf | Vitruvius in Quarantine |installazione | Bernard Khoury | Fuori Expo 2015 | é stato pubblicato su designerblog alle 12:00 di 2 maggio 2015.

Fuori Expo 2015: Vitruvius in Quarantine, l'installazione di Bernard Khoury per Marmi Margraf - image  on http://www.designedoo.it Fuori Expo 2015: Vitruvius in Quarantine, l'installazione di Bernard Khoury per Marmi Margraf - image  on http://www.designedoo.it
Fuori Expo 2015: Vitruvius in Quarantine, l'installazione di Bernard Khoury per Marmi Margraf - image  on http://www.designedoo.it

Related posts

Leave a Comment