Sei qui

La progettazione e la manutenzione di un giardino

Cosa c’è di meglio che guardare fuori dalla porta di casa e vedere un giardino sempre verde? Creare un giardino può richiedere del tempo ma può valerne sicuramente la pena.

Un giardino ben fatto può creare un’atmosfera unica dove trascorrere momenti di relax con amici e parenti. Realizzarne uno può quindi aggiungere valore alla tua casa e servire anche come parco giochi per i bambini. La progettazione e la manutenzione di un giardino però non è un’attività alla portata di tutti e un giardiniere professionista ti può aiutare a svolgere questi compiti.

Molti giardinieri esperti infatti ti possono aiutare a scegliere le piante più adatte e svolgere le diverse attività per mantenere il tuo giardino sempre in ottime condizioni.

La progettazione e la manutenzione di un giardino - image giardino1 on http://www.designedoo.it

Durante queste attività, un giardiniere si occuperà della progettazione, della falciatura, della concimazione e dell’irrigazione. Tutto questo ti permetterà di godere di un giardino curato e sempre verde tutto l’anno. Ricordati inoltre che per mantenere in salute il tuo giardino devi fornirli la giusta nutrizione e questo lo puoi fare con la concimazione. Un giardiniere professionista conosce come proteggere le piante dalle malattie e ti consiglierà cosa fare per prevenirle.

Un giardiniere sa esattamente cosa deve essere fatto in ogni mese e conosce le diverse attività che devono essere svolte tutto l’anno per mantenere il tuo giardino sempre in ottime condizioni.

La progettazione e la manutenzione di un giardino - image giardino2 on http://www.designedoo.it

Uno dei compiti svolti da un giardiniere è la preparazione del giardino per affrontare l’estate e l’inverno. Le tipiche attività estive sono ad esempio la potatura degli alberi e delle piante, la pulizia del giardino dal muschio e la sistemazione degli arredi esterni.

In inverno invece si occuperà di coprire le piante più vulnerabili al freddo, rimuovere foglie secche, fiori sbiaditi e riparare i mobili da giardino dalle intemperie.

I giardinieri più esperti in materia oltre a poterti aiutare a realizzare il tuo giardino possono progettare anche pergole o altre tipologie di spazi coperti. Puoi anche optare per prati sintetici o piccoli laghetti decorativi. I prezzi del prato sintetico sono variabili e solo un esperto del settore può consigliarti la soluzione migliore.




The post La progettazione e la manutenzione di un giardino appeared first on BCasa.

Senza categoria

Related posts

Leave a Comment