Sei qui

Come Ristrutturare casa, una proposta da New York

Vi siete trasferiti e dovete ristrutturare casa? La parola d’ordine è osare, reinterpretando gli spazi in maniera unica e personale, utilizzando materiali innovativi, colori vivaci e arredi dalle geometrie anticonvenzionali. Una soluzione ideale è quella di puntare su un mix di stili diversi e dare contemporaneità all’ambiente con arredi moderni, dalle superfici lucide e colorate. Se volete un’idea su come ristrutturare casa traete ispirazione di questa proposta di Buro Koray Duman Architects che hanno ristrutturato un’abitazione di New York, situata al quinto piano di un edificio ad angolo. Sfruttando le diverse fonti di luce presenti nella casa, hanno separato la cucina dalla stanza da letto con una parete ondulare scultorea, che all’interno ospita la lavanderia ed armadietti per tenere in ordini gli utensili domestici.

I muri perimetrali con mattoni a vista sono stati lasciati al naturale, mentre le pareti sono state dipinte di bianco. Per un effetto vintage è stata mantenuta la vecchia carta da parati, sulle colonne che separano le finestre. Il bagno è stato ottenuto attraverso una struttura in cristallo. Infine per gli arredi si è puntato su forme dal design ricercato, con superfici laccate e colori forti come il verde alternate al bianco.

ristrutturare_casa_1ristrutturare_casa_1
ristrutturare_casa_2ristrutturare_casa_2
ristrutturare_casa_3ristrutturare_casa_3
ristrutturare_casa_4ristrutturare_casa_4

Ristrutturare casa a New York vuol dire ottimizzare gli spazi e sfruttare i punti luci, con idee che sappiano essere innovative e funzionali, come la creazioni di strutture che fungano da parete, da mobili contenitori e contemporaneamente diano personalità e modernità alla casa con il loro design unico. Per qualche spunto su come ristrutturare casa date uno sguardo a questo articolo: Freshome

The post Come Ristrutturare casa, una proposta da New York appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment