Sei qui

Arredamento di design per gli appassionati di Cinema

Cinema e Televisione sono macchine dei sogni ed alcuni pezzi di Interior Design hanno contribuito a far sgranare gli occhi davanti a splendidi ambienti, eccentrici e anticonvenzionali, o viceversa classici ed eleganti, sempre di grande gusto e stile. VOGA.com riproduce molti dei pezzi protagonisti sul grande e piccolo schermo e ha creato una pagina per suggerire alcuni film a chi è appassionato di arredamento di design. Sapevi che in Iron Man c’è la Lampada ad Arco di A. e P. Castiglioni? Nel soggiorno con vista sull’Oceano del miliardario e play boy Tony Stark, alias Robert John Downey Jr, spicca l’opera più celebre dei Fratelli del design italiano anni ’60. Semplicemente bellissima.

Abbiamo ritrovato questo meraviglioso pezzo design italiano anche in Twilight, nella casa in stile modernista di Edward Cullen, in cui si abbina perfettamente alla Sedia Barcellona disegnata da Mies Van Der Rohe. La fotografia ne ha esaltato i colori morbidi, semplicemente una star.

lampada_voga1

Vi sentite anche voi belli belli in modo assurdo? Allora dovete vedere Zoolander, più che una commedia un esilarante “tormentone” sulle stranezze ed i capricci del mondo della moda. La poltrona Egg Chair di Arne Jacobsen è il trono perfetto del malvagio Jacobim Mugatu e del suo pestifero cane, Kiva.

sedia_voga4

Chi non ha mai sognato un ufficio stile Mid Century come quello nella Madison Avenue di Mad Men? Gli spunti per chi ama l’interior design sono davvero tanti: noi abbiamo scoperto che uno dei nostri personaggi preferiti, la rossa Joan Harris, siede in ufficio su una sedia PACC disegnata da Charles Eames. Che stile. Scopri gli altri film che dovrebbe vedere chi ama l’arredamento di design a questo link.

The post Arredamento di design per gli appassionati di Cinema appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment