Sei qui

9 vasche da bagno piccole e moderne

Una selezione di 9 vasche da bagno piccole e moderne estrapolate dalla rete.

Sebbene la doccia sia un elemento assolutamente immancabile in ogni bagno, da quello più semplice a quello più raffinato, le vasche da bagno si rivelano estremamente apprezzati dai consumatori, sia per l’arredo di bagni classici che di bagni moderni. Sono diverse le ragioni per cui le vasche da bagno riescono sempre a riscuotere un grandissimo successo: il livello di relax e di distensione fisica e mentale che può offrire una vasca da bagno, anzitutto, non può essere neppure paragonato a quello del comune box doccia, ed allo stesso tempo si tratta di elementi d’arredo fortemente decorativi, i quali influiscono in modo determinante sul design della stanza. Parlare di “vasca da bagno”, infatti, non significa riferirsi necessariamente alla classica e semplice vasca, al contrario moltissimi modelli presentano delle forme e delle particolarità estetiche che li rendono davvero unici.

Queste 9 vasche da bagno piccole e moderne sono sicuramente un esempio di come questi elementi d’arredo possano rivelarsi fondamentali nel conferire al bagno un determinato stile, ed alcuni modelli, grazie all’impiego di materiali particolari, come il legno, e grazie a forme e decorazioni piuttosto insolite, spiccano davvero per originalità e per cura del design.

vasche_bagno_piccole1

1) Piccole vasche da bagno in legno di Unique Wood Design

Sono davvero molto ricche di fascino le vasche da bagno realizzate da Unique Wood Design, azienda polacca a conduzione familiare che grazie alla qualità ed all’originalità delle sue creazioni è presto divenuta una delle più interessanti per gli appassionati di arredo bagno. Il fascino di questo materiale, d’altronde, non ha bisogno di presentazioni, ed ammirarlo su di una vasca da bagno è certamente un qualcosa di molto suggestivo, oltre che insolito. L’eleganza di queste vasche da bagno è davvero massima, e si tratta di modelli che possono certamente offrire uno straordinario colpo d’occhio sia negli ambienti più moderni che in quelli classici.

vasche_bagno_piccole2

2) Piccole vasche da bagno minimaliste di Claudia Danelon

Questa insolita vasca dalla forma ovale, progettata dai designer Claudia Danelon e Federico Meroni, è chiaramente ispirata ad uno stile Minimal e tipicamente moderno, assolutamente perfetto per un bagno dal design originale e contemporaneo. Sul piano stilistico, la principale peculiarità di questa vasca è certamente rappresentata dalle sue forme morbide e tondeggianti, le quali contrastano in modo piuttosto netto con le spigolosità del blocco in monolite in cui è incastonata. Lunga 185 cm, questa particolare vasca riesce ad esaltare la propria bellezza soprattutto negli ambienti molto luminosi, come ad esempio un bagno dotato di ampie vetrate. Maggiori info: Glassidromassaggio

vasche_bagno_piccole3

3) Piccole vasche da bagno moderne di Mastella Design

L’azienda italiana Mastella Design ha creato VOV, una collezione di vasche da bagno assolutamente perfette per chi desidera fare il bagno all’insegna del massimo relax. Il concept di queste vasche da bagno è chiaramente ispirato alla forma dell’uovo: l’ovale, in queste realizzazioni, è riprodotto in un modo particolarmente accurato, ed il risultato finale è una vasca dalle linee morbide e dolci, con un design riposante e semplicissimo da abbinare. Per questa vasca si è scelto un materiale molto resistente ed esteticamente piacevole, ed il fatto che questo elemento d’arredo si componga di un unico blocco accentua ulteriormente il suo design sobrio e pulito. Oltre che in bianco, il tradizionale colore della vasca da bagno, questi suggestivi modelli sono disponibili anche in nero, colore elegante e molto moderno.

vasche_bagno_piccole4

4) Piccole vasche da bagno in legno Stolis

Le vasche da bagno Stolis, proprio come quelle di Unique Wood Design, valorizzano l’innata ed inconfondibile bellezza del legno, optando tuttavia per uno stile differente, caratterizzato da strutture più massicce e da una particolare conformazione, piuttosto evidente ed in grado, allo stesso tempo, di esaltare la comodità. Queste bellissime vasche da bagno sono ispirate alle grandi vasche delle spa e dei migliori centri benessere, e sono realizzate in legno di prima qualità. La sensazione di relax e di distensione che può donare una vasca come questa, non ci sono dubbi, è davvero di primo livello. Maggiori info: Homedesignupdate

vasche_bagno_piccole5

5) Piccole vasche da bagno in legno Laguna Basic di Alegna

Lussuosa, elegante, raffinata, così può essere definita la vasca Laguna Basic. Questo modello è davvero ideale per chi desidera impreziosire il bagno con un elemento d’arredo di grande pregio, nonchè di eccellente fattura: l’azienda che ha prodotto questa vasca, ovvero la società svizzera Alegna, si occupa infatti anche di realizzazioni lussuose da collocare all’interno di yacht. Laguna Basic può essere scelta in diversi materiali, accomunati da un’eccellente qualità, nonchè in varie personalizzazioni, e la sua principale peculiarità è certamente rappresentata dalla forma: questa vasca, infatti, è ricavata in una grande struttura a base rettangolare, la quale può essere collocata facilmente in qualsiasi punto della stanza. Il suo assetto imponente e la sua bellezza rendono Laguna Basic un modello assolutamente perfetto per essere collocato al centro della stanza.

vasche_bagno_piccole6

6) Piccole vasche da bagno classiche di Luceri

Le vasche da bagno realizzate dalla designer italiana Anika Elisabetta Luceri sono degli elementi d’arredo assolutamente artistici, dei mobili tipicamente classici che, grazie alle loro caratteristiche, non possono che essere i protagonisti del design della stanza in cui vengono collocati. La forma di questi modelli è chiaramente ispirata alle vasche da bagno Vintage, e lo stesso si può dire dei pedini di sostegno, vistosi, massicci e ed impreziositi da lavorazioni fortemente artistiche. La principale caratteristica di queste vasche da bagno, non ci sono dubbi, è rappresentata dalle decorazioni della fiancata, dei disegni di pregevole fattura che rendono questi mobili assolutamente unici nel loro stile.

vasche_bagno_piccole7

7) Piccole vasche da bagno vintage di Devon&Devon

Queste vasche da bagno realizzate dal marchio italiano Devon&Devon seguono fedelmente la dichiarata mission dell’azienda produttrice, ovvero quella di ricreare le atmosfere Vintage tipiche del periodo che intercorre tra l’età Vittoriana e la prima metà del Novecento. La tonalità di colore viola, audace ed insolita, rende questa vasca particolarmente originale, ed anche la sua forma non è affatto da meno, soprattutto per quanto riguarda la sagomatura dei piedini, piuttosto robusti ed appariscenti. Questo modello Devon&Devon è perfetto per chi desidera arredare il bagno con uno stile dalla forte personalità, e gli esperti di Interior Design consigliano di abbinarlo, nella medesima stanza, ad un altro elemento in viola, come ad esempio una poltrona o un mobile con lavabo.

vasche_bagno_piccole8

8) Piccole vasche da bagno in stile Pop Art di Teuco

Queste vasche da bagno prodotte da Teuco, rinomata azienda italiana, sono davvero elementi d’arredo di straordinaria originalità. Mobili perfetti per chi desidera uno stile audace, vivace e ricco di colore. Appartenente ad un’edizione limitata, dunque vero e proprio pezzo “da collezione”, questa vasca di Teuco ha certamente nelle decorazioni la sua principale peculiarità: una serie di righe verticali colorate sono proposte su un piacevole sfondo azzurro. Anche la forma, tuttavia, riesce a catturare non poco l’attenzione, e si rivela una sorta di moderna rivisitazione degi stili più classici. Questo modello è perfetto per i bagni più moderni, e può essere certamente un’idea intrigante quella di associarlo a quadri ed altri elementi in stile “Pop Art”.

vasche_bagno_piccole9

9) Piccole vasche da bagno ultra moderne di BluBleu

Sono davvero modelli all’insegna della massima eleganza quelli realizzati dall’azienda italiana BluBleu: Yuma Art Tub 180, questo il nome di queste bellissime vasche da bagno, che hanno uno stile talmente moderno e raffinato da sembrare, a primo acchito, mobili di tutt’altra tipologia, come ad esempio un bancone di un lussuoso ufficio. La sua forma, imponente e dalle linee morbide, è assolutamente perfetta per i bagni con uno stile fine e curato, ed è interamente rivestita da legno di prima scelta, come ad esempio il wengè o il teak. La calda e scura tonalità del legno, oltre ad essere molto suggestiva, ricrea un contrasto evidente e molto piacevole con il bianco del materiale interno della vasca.

The post 9 vasche da bagno piccole e moderne appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment