Sei qui

4 mobili da giardino in legno economici

Mobili da giardino in legno economici che meritano davvero di essere scoperti.

Realizzare dei mobili da giardino in legno economici non è affatto qualcosa di complicato, e si può certamente cimentare in questo tipo di realizzazioni anche chi non ha alcuna dimestichezza con il fai da te. Degli ottimi elementi grazie a cui è possibile creare dei mobili da giardino suggestivi e resistenti sono senza dubbio i bancali d legno: largamente impiegati nei contesti aziendali, soprattutto per le attività di magazzino, i pallet di legno rappresentano uno dei rifiuti maggiormente prodotti da parte di alcuni tipi di imprese, dunque non è affatto complicato assicurarsene. Come vedremo, vale davvero la pena di donare una nuova vita a questi grandi oggetti in legno: semplicemente posandoli l’uno sull’altro, oppure eseguendo sugli stessi dei piccoli interventi, si possono creare dei mobili da giardino davvero eccezionali.

Ecco 4 mobili da giardino in legno economici che meritano davvero di essere scoperti: delle creazioni tanto semplici quanto confortevoli e ricche di originalità. Riprodurre esattamente questi mobili può essere certamente un’ottima idea per impreziosire i propri ambienti esterni, ma allo stesso tempo queste suggestive creazioni possono essere un valido spunto per utilizzare i bancali in modo creativo, realizzando così dei mobili da giardino in legno sulla base delle proprie necessità e della propria fantasia.

mobili_da_giardino_legno1

La prima interessante idea per creare dei mobili da giardino economici è questa: un vero e proprio soggiorno per esterni realizzato esclusivamente con dei bancali e con dei cuscini. E’ davvero sorprendente come questa realizzazione così accattivante, così suggestiva, non richieda praticamente alcun tipo di lavorazione: nessuno dei bancali, infatti, deve essere tagliato o smontato. Per ottenere un effetto più piacevole può essere utile levigare, semplicemente, le facciate dei bancali, prima di verniciare tutta la struttura: il colore bianco, come si può notare, è assolutamente perfetto, e dona eleganza e luminosità. Il tavolino centrale, proprio come la seduta dei divani, è realizzato sovrapponendo orizzontalmente due bancali, mentre lo schienale è formato da bancali posizionati in verticale, in modo da ricreare la classica forma a “L” del divano.

mobili_da_giardino_legno2

Anche gli amanti dei divani che desiderano costruire dei mobili da giardino in legno economici possono creare delle bellissime realizzazioni in modo semplicissimo e con costi pressoché nulli, e questo bellissimo modello ne è davvero un chiaro esempio. Questo sofà, assolutamente perfetto per un balcone o per un patio, non prevede alcun intervento di taglio o di smontaggio dei bancali, ma solo la loro sovrapposizione orizzontale; è sufficiente eseguire una pulizia ed una leggera levigatura per potersi assicurare un pregevole risultato. In questo caso si è scelto di utilizzare il muro esterno dell’abitazione e la ringhiera del balcone come schienale, semplicemente posandovi dei cuscini; il lato più lungo ha il classico disegno del sofà, ed è perfetto per distendersi all’insegna del massimo relax.

mobili_da_giardino_legno3

Questo mobile da giardino vanta uno stile davvero molto piacevole e curato; ad osservarlo di primo acchito, certo non si potrebbe mai immaginare che è stato realizzato utilizzando dei comuni bancali! Sebbene la forma di questo divano per esterni sia più complessa rispetto ai modelli visti in precedenza, non si tratta affatto di una realizzazione proibitiva o molto laboriosa. La base del mobile è stata realizzata, anche in questo caso, sovrapponendo due bancali in modo orizzontale, inoltre dei bancali posizionati verticalmente fungono da schienale e da braccioli laterali. Può essere opportuno fare una leggera modifica ai braccioli, dividendo i relativi bancali in parti eguali e collocandole l’una accanto all’altra, in modo da ridurre la loro altezza e da accentuare la loro larghezza. Dopo aver applicato i cuscini, tutti gli elementi strutturali visibili devono essere ricoperti con delle tavole di compensato, legno molto economico ma esteticamente piacevole, per rendere l’aspetto del mobile più elegante e curato.

mobili_da_giardino_legno4

Questo autentico soggiorno da giardino è molto simile al primo modello proposto in questo elenco, tuttavia presenta delle differenze significative. Anzitutto, alla base del tavolino centrale e dei divani sono state collocate delle comode ruote, di conseguenza tutti gli elementi possono essere facilmente spostati sulla base delle esigenze del momento. Altra peculiarità, molto interessante dal punto di vista della comfort, riguarda lo schienale, leggermente inclinato in modo da offrire una sensazione di comodità ancor più accentuata. Terminati i semplici lavori finalizzati a conferire una struttura a questi mobili da giardino, non bisognerà fare altro che collocare dei cuscini sulla seduta. Via: 99pallets

The post 4 mobili da giardino in legno economici appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment