Sei qui

3 cucine Lube moderne e funzionali

Tre cucine Lube dallo stile moderno con colori audaci e sovrapposizioni inedite di materiali.

Le cucine Lube sono iconiche della migliore modernità, in quanto sanno donare un tocco in più alla staticità intrinseca di questo stile, riscaldandolo con tinte piacevoli, talvolta alternative. La ricerca eseguita nel design sa rendersi ancor più visibile grazie all’introduzione di mirate isole, che rendono gli spazi più funzionali e assemblano nello stesso ambiente punti di appoggio o di lavoro. Lo stile ricercato da Lube si rispecchia non solo nella totalità delle cucine, ma anche nei complementi che definiscono gli ambienti con ispirazione moderna. Lo spazio che le cucine Lube sanno regalare si offre vivibile in ogni istante, in quanto le proporzioni degli elementi si rivelano equilibrate e gli spazi sono pensati per poter cucinare con libertà e vivere l’ambiente nel migliore dei modi.

Questi tratti derivano dalla presenza di vani contenitivi laterali capienti, che diventano mirabili punti di appoggio per gli elettrodomestici, per il cibo e per le stoviglie, nonché nella presenza di vani contenitivi spaziosi posizionati nelle sezioni inferiori. Un tratto comune alle cucine Lube è sicuramente la leggerezza, in quanto le linee dei top e degli elementi contenitivi si presentano sobrie e volutamente parche di decorazione. La grafica degli elementi deriva dal pregio dei materiali impiegati, dai giochi apportati nelle finiture e dall’introduzione di una maniglieria sicuramente equilibrata. In alcuni casi le cucine Lube moderne sanno stupire, proponendo colori audaci oppure sovrapposizioni inedite di materiali, che sono perfettamente in grado di movimentare il modernismo delle cucine senza mai dimenticare l’eleganza e lo charme dell’insieme stilistico.

cucine_lube_moderne2

1) Cucine Lube Adele per un arredo fluido e funzionale

Lo stile della cucina Adele evoca immediatamente una parola molto importante: spazio, in quanto si tratta di un modello di grande respiro, bilanciato nella struttura e quindi ideale per chi desidera un arredo fluido e funzionale. Il segreto di questa cucina risiede nella grande libertà compositiva riservata agli utenti. Si tratta, infatti, di una composizione che può essere assemblata a piacimento, ma che offre tanta funzionalità e libertà nei movimenti grazie al top spazioso e all’intelligente equilibrio che si instaura fra gli elementi. Adele è disponibile con isola centrale, uno spazio scenografico che può accogliere i fuochi di cottura e il lavabo salvaguardando spazio e concentrando le operazioni in un unico punto nevralgico. Lo stile richiama un essenziale modernismo, scaldato dall’impiego del legno e dalle venature del materiale lasciate a vista. Ante e maniglie possono essere personalizzate nei colori e nei materiali preferiti, per cui Adele si propone come una delle più versatili cucine Lube, ricca di charme e soprattutto funzionale ad un uso dell’ambiente privo di costrizioni.

cucine_lube_moderne4

2) Cucine Lube Creativa con giochi di colori

Le cucine Lube si caratterizzano per una purezza essenziale delle loro forme. Creativa ne è un esempio mirabile, in quanto più che di una cucina, si tratta di un vero e proprio programma d’arredo che sfrutta i giochi di colori e di materiale per dare vita ad un ambiente personale quanto creativo. La caratteristica principale di questa cucina va ricercata nel design alternativo, in quanto le ante e le sezioni contenitive presentano delle superfici alternate, che si possono comporre con diversi colori di finitura oppure elaborarsi con materiali dalla natura eterogenea, alternando ad esempio il caldo legno con i robusti e lucidi metalli. Il risultato si legge in una cucina geometrica, creativa e ricca di ottime caratteristiche strutturali. Ampia e modulare, la cucina Creativa sa integrare top e isole al servizio dell’ambiente, perfetti da impiegare in ogni situazione e calibrati sulle esigenze relative allo spazio.

cucine_lube_moderne6

3) Cucina Lube Doris, snella, elegante e piacevole

Tra le cucine Lube di ispirazione moderna, Doris è forse quella che più si avvicina al gusto classico. Lo stile non deve però intendersi come rustico o romantico, ma come essenziale ed eterno. Il merito va ricercato nell’equilibrio stilistico che nasce fra ante e top e nelle tante varianti proposte dalla casa costruttrice. La cucina Doris si offre come un esempio di arredo total, in quanto sa accompagnare con gusto gli open space e definire un angolo cottura ricco di accessori. Snella, elegante e piacevole, questa scelta sa assemblare in modo fluido i piani di lavoro, i lavabi e gli elettrodomestici in una struttura sobria ma altamente contenitiva, tutta da completare con l’inserimento di intelligenti isole oppure con l’introduzione di scenografiche tavole da pranzo con sedie in stile.

The post 3 cucine Lube moderne e funzionali appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment