Sei qui

Pirelli libro Una Musa tra le ruote: l’evento a la Triennale di Milano con Marco Tronchetti Provera, foto

dan_2183.jpg

Ripercorrere il rapporto fra l’arte e Pirelli attraverso 450 immagini - realizzate tra Ottocento e Novecento - da oltre 200 artisti di fama internazionale per pubblicizzare i pneumatici Pirelli, celebrare gli anniversari del gruppo industriale o illustrare la rivista “Pirelli”, sulle cui pagine, dal 1948 al 1972, sono stati ospitati articoli, illustrazioni e immagini dei protagonisti della letteratura, del giornalismo, della fotografia e dell’arte italiana. È questo il senso del volume “UNA MUSA TRA LE RUOTE. Pirelli: un secolo di arte al servizio del prodotto”, edito da Corraini Edizioni grazie al progetto realizzato dalla Fondazione Pirelli a cura di Giovanna Ginex.

Il volume è stato presentato nel corso di un evento organizzato in collaborazione con Triennale di Milano e di Triennale Design Museum e con il patrocinio di AIAP (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva) e che ha visto l’intervento di Marco Tronchetti Provera, Presidente e Ceo di Pirelli e di Fondazione Pirelli, e di Antonio Calabrò, Consigliere delegato di Fondazione Pirelli, insieme all’architetto Alessandro Mendini e ai designer Leonardo Sonnoli e Andrea Braccaloni. La riproduzione di una selezione di immagini e fotografie tra le più significative del libro rimarrà esposta al pubblico della Triennale di Milano fino a domenica 28 giugno.

prosegui la lettura

Pirelli libro Una Musa tra le ruote: l'evento a la Triennale di Milano con Marco Tronchetti Provera, foto pubblicato su Designerblog.it 26 giugno 2015 12:59.

Pirelli libro Una Musa tra le ruote: l'evento a la Triennale di Milano con Marco Tronchetti Provera, foto - image  on http://www.designedoo.it Pirelli libro Una Musa tra le ruote: l'evento a la Triennale di Milano con Marco Tronchetti Provera, foto - image  on http://www.designedoo.it
Pirelli libro Una Musa tra le ruote: l'evento a la Triennale di Milano con Marco Tronchetti Provera, foto - image  on http://www.designedoo.it

Related posts

Leave a Comment