Sei qui

Perché scegliere un piatto doccia in marmo resina?

Chiunque negli ultimi anni abbia progettato l’arredamento di un nuovo bagno o deciso di rimodernare una stanza già arredata si sarà sicuramente trovato a dover gestire l’imbarazzo della scelta del materiale del piatto doccia. La cara e vecchia ceramica, grazie ai recenti sviluppi tecnici, viene sempre più spesso abbandonata dalle case produttrici in favore di soluzioni più moderne ed efficaci come il marmo ricomposto o marmo resina. Vediamo ora perché acquistare un piatto doccia in marmo resina possa dimostrarsi la scelta vincente e dove sia possibile reperire questo genere di prodotti.

Marmoresina: cos’è?

La resina di marmo è un materiale composto principalmente da dolomite, minerale naturale costituito di carbonato di calcio e magnesio. Le rocce, una volta estratte, vengono macinate e miscelate con una resina in modo da poter essere colate in un qualsiasi stampo e poi ricoperte da uno strato di geal coat, resina poliestere pigmentata con particelle di quarzo che garantisce la lucentezza e la resistenza della superficie.

Perché scegliere un piatto doccia in marmo resina? - image piatto_doccia_KVStore1 on http://www.designedoo.it

Può essere progettato in ogni tipo di forma

Via libera, dunque, alla fantasia: i piatti doccia in resina di marmo possono assomigliare ai classici piatti in ceramica, oppure possono assumere le sembianze di materiali naturali come la pietra o il legno. Oltre alla versatilità estetica, uno dei vantaggi principali che questo materiale offre è la possibilità di creare piatti ultrasottili spessi solamente 30 mm, che si prestano ad essere installati a filo pavimento oppure leggermente sollevati in base alle preferenze dell’acquirente.

È estremamente resistente

Il marmo resina è un materiale che fa della resistenza agli urti il suo cavallo di battaglia: gli incidenti domestici difficilmente scalfiranno il prodotto e, anche se questo dovesse accadere, il danno sarebbe minimo perchè, essendo il piatto creato in un’unica colatura, l’interno del materiale è esattamente dello stesso colore della superficie. Oltre alla robustezza fisica, il marmoresina, grazie anche alla copertura in gealcoat, può vantare anche un’eccezionale resistenza agli agenti chimici, siano essi acidi, basi o… tinture per capelli!

Perché scegliere un piatto doccia in marmo resina? - image piatto_doccia_KVStore2 on http://www.designedoo.it

È acquistabile online ad un prezzo vantaggioso

Il nostro tempo è prezioso e trovare il piatto doccia in marmo resina che fa per noi potrebbe richiedere diversi viaggi tra un negozio e l’altro. KV Store, negozio online di arredo bagno, offre con la linea Klio una soluzione semplice ed economica a questo problema: molti prodotti sono disponibili per la spedizione in 72h ed arrivano direttamente a casa nostra corredati di istruzioni di montaggio e di piedini regolabili per un’installazione personalizzata.

È riparabile

E se il piatto dovesse malauguratamente scheggiarsi? Niente paura, la riparazione è un gioco da ragazzi: con un po’ di carta vetrata e un apposito kit composto da una resina e un polish lucidante nel giro di pochi minuti il danno sarà solo un brutto ricordo. Il kit per la riparazione è disponibile contattando l’assistenza di KV Store al telefono, in chat o via email.




The post Perché scegliere un piatto doccia in marmo resina? appeared first on BCasa.

Senza categoria

Related posts

Leave a Comment