Sei qui

Mobiletti porta TV realizzati con bancali in legno

I bancali in legno possono dare vita a mobiletti porta tv di grande bellezza e funzionalità, in quanto la loro struttura lignea ben si presta per accogliere la tv nel piano e tutti gli strumenti multimediali nelle sezioni sottostanti, come il lettore tv, e le eventuali casse e anche il buon vecchio registratore se qualcuno lo possiede ancora! I bancali in legno vengono quindi impiegati come la struttura di base che compone i mobiletti, che possono presentarsi in versione freestyle oppure ancorati alla parete. Nel particolare i mobiletti a parete realizzati con bancali in legno permettono di creare una base bella ed elegante per gli elementi e di salvaguardare tanto spazio all’interno dell’abitazione. Ecco che queste soluzioni si rivelano perfette per i monolocali, per gli appartamenti piccini e per tutte le stanze dove poco è lo spazio disponibile.

I mobiletti porta tv realizzati con bancali in legno vengono realizzati solitamente sfruttando la sezione ‘rovescia’ del pallet stesso, ovvero la loro base di appoggio a terra. Nel momento in cui questa base viene capovolta, le gambe rappresentano un ottimo punto di appoggio dove inserire la tv, soprattutto se di piccole dimensioni. La grandezza di questi mobiletti dipende, infatti, dalla portata della tv e anche dallo spazio disponibile nella parete. Lo stile può variare dal classico legno portato a mordente, oppure votarsi ad un’estetica più eclettica, ottenuta con tinte e colori anche inaspettati. L’ancoraggio avviene mediante staffe oppure con ganci che attaccano i mobiletti alla parete in modo fermo e sicuro.

mobiletti_TV_1 mobiletti_TV_2 mobiletti_TV_3 mobiletti_TV_4

I mobiletti porta tv realizzati con bancali in legno possono essere realizzati con una struttura che prevede il semplice appoggio alla parete e non con l’ancoraggio alla stessa. In questi casi i pallet vengono lavorati per dare vita a cubi che presentano un sistema di mensole interne, perfette per appoggiare i lettori e ogni altro strumento multimediale. I bancali in legno possono anche assumere forme irregolari, a seconda della disposizione delle tavole e il top può essere composto da una serie di tavole incollate fra di loro in orizzontale oppure in verticale.

mobiletti_TV_5 mobiletti_TV_6 mobiletti_TV_7 mobiletti_TV_8

La versatilità dei bancali in legno permette, infatti, di generare tante forme e misure diverse, per cui tutto dipende dai gusti degli abitanti. I mobiletti possono quindi essere lasciati in versione naturale, portati a mordente fino a raggiungere l’assenza lignea preferita oppure dipinti totalmente con i colori che più si preferiscono. Il tutto si accorda all’arredo esistente e diventa funzionale ad uno stile di vita moderno. Per rendere i mobiletti porta tv realizzati con bancali in legno, è inoltre possibile aggiungere delle rotelle metalliche, che permettono un migliore spostamento degli elementi da un ambiente all’altro della casa. Via: Pinterest

The post Mobiletti porta TV realizzati con bancali in legno appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment