Sei qui

Idee di mobiletti economici in pallet di legno

Disordine e confusione sono all’ordine del giorno in ogni casa. Se in parte contribuiscono a regalare all’abitazione personalità e fascino, in altri casi diventano però un vero e proprio problema da risolvere. La soluzione giusta? Arredare la casa con mobiletti economici, funzionali ma esteticamente ricercati, potrebbe essere la risposta migliore alle esigenze di arredo di un’abitazione alla ricerca di ordine e armonia. In commercio esistono numerose opzioni, ma il fai-da-te rimane la soluzione più efficace ed economica da attuare in questi casi, perché permette di adattare il mobilio alle necessità di spazio ed economiche di chi arreda. Il pallet di legno può essere la materia prima più versatile e facile da manipolare per la realizzazione di progetti di bricolage: sarà perfetto per costruire mobiletti economici semplici ma pieni di personalità.

Un semplice piano d’appoggio, munito di gambe, rappresenta il progetto di base più essenziale e semplice da trasformare in realtà. A questo mobile potranno poi essere aggiunti numerosi dettagli, che saranno in grado di abbellirlo e renderlo ancora più funzionale. Il segreto della buona riuscita del proprio progetto è quella di non perdere mai di vista la funzione del mobile, adattando con cura le sue caratteristiche allo scopo e allo spazio ai quali è destinato. Una struttura che si sviluppa in verticale, per esempio, potrà essere adatta a spazi ristretti dei quali si intenda sfruttare l’altezza. L’aggiunta di ante o cassetti, invece, aiuterà a mantenere in ordine i piccoli oggetti tenendoli al riparo da animali domestici o sguardi indiscreti: si tratta della scelta giusta, per esempio, per mobiletti economici da collocare in luoghi di passaggio o dedicati alla convivialità, come il salotto o l’ingresso.

mobiletti_Economici_1 mobiletti_Economici_2 mobiletti_Economici_3 mobiletti_Economici_4

Cassettiere, librerie, scarpiere: il pallet di legno potrà facilmente essere trasformato nel mobile che più vi serve. La realizzazione dei vostri porgetti richiede che la materia prima sia levigata per eliminare schegge e irregolarità del legno. Il mobile finito, inoltre, potrà essere decorato facilmente con semplici tinture o ricorrendo alla tecnica del decoupage.

mobiletti_Economici_5 mobiletti_Economici_6 mobiletti_Economici_7 mobiletti_Economici_8

Il legno, infatti, si presta bene a fungere da base per elementi decorativi – pittorici e non – di grande effetto. Potete optare per tonalità neutre, che esalteranno le venature naturali del legno, oppure ricorrere a tinte coprenti e coloratissime per un effetto più moderno. Colori pastello e disegni stilizzati saranno la scelta giusta per l’arredo della camera dei bambini, nella quale potrete collocare mobiletti economici di varia fattura per riporre giocattoli e biancheria. Il pallet di legno potrà essere utilizzato anche per la costruzione del mobile porta bottiglie, indispensabile per conservare vini e bevande, che potrà essere sistemato in cucina o nel soggiorno. Via: Pinterest

The post Idee di mobiletti economici in pallet di legno appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment