Sei qui

Expo Milano 2015: Montblanc è sponsor del Padiglione Zero, il libro “Le Opere dell’Uomo, i Frutti della Terra”

dettaglio sedute expo (Large)

La parola scritta è l’impronta indelebile della nostra civilizzazione. Scolpite nella pietra incise nell’argilla, stilate su cuoio o pergamena, le lettere pazientemente composte si aggregano una alla volta formando prima parole, poi frasi. Insieme diventano una storia, un’idea, un pensiero. Fatta di inchiostro su carta, ogni parola che nasce sulla pagina è espressione di un’esperienza umana condivisa. Un mondo senza parole è un mondo senza civiltà, dove non esiste letteratura, poesia, idee creative, emozioni, ricordi.

Con le sue origini profondamente radicate nella tradizione della scrittura, Montblanc vuole contribuire a conservare e a far progredire la cultura in varie forme. Per questa ragione, Montblanc ha colto l’occasione di prendere parte all’Esposizione Universale di Milano attraverso il racconto delle origini dell’uomo narrato all’interno del Padiglione Zero dove si interpreta il tema «Nutrire il pianeta» attraverso la storia dell’alimentazione, che coincide con quella dell’evoluzione della cultura. La storia dell’uomo attraverso il segno che prima come incisione e poi come parola, manifesta il desiderio di tramandare il senso della propria esistenza.

PROSEGUI LA LETTURA

Expo Milano 2015 | Montblanc | sponsor Padiglione Zero | libro Le Opere dell’Uomo, i Frutti della Terra | foto | é stato pubblicato su designerblog alle 11:00 di 12 maggio 2015.

Expo Milano 2015: Montblanc è sponsor del Padiglione Zero, il libro “Le Opere dell’Uomo, i Frutti della Terra” - image  on http://www.designedoo.it Expo Milano 2015: Montblanc è sponsor del Padiglione Zero, il libro “Le Opere dell’Uomo, i Frutti della Terra” - image  on http://www.designedoo.it
Expo Milano 2015: Montblanc è sponsor del Padiglione Zero, il libro “Le Opere dell’Uomo, i Frutti della Terra” - image  on http://www.designedoo.it

Related posts

Leave a Comment