Sei qui

Consigli per dipingere casa

Dipingere le pareti di casa è il modo più semplice per rinfrescare il luogo in cui vivi e ogni proprietario di un’abitazione, con un po’ di pazienza e pratica, è in grado di poterlo fare. In questo articolo ti vogliamo dare alcuni consigli che possono esserti utili per donare un nuovo aspetto alla tua abitazione.

Per prima cosa è indispensabile preparare la superficie che si vuole dipingere. Ciò significa che è necessario raschiare la superficie ed eliminare tutte le imperfezioni. Questa è la parte meno divertente ma una delle più importanti. Nessuna imbiancatura può nascondere una superficie mal ridotta e irregolare.

Il secondo consiglio è quello di coprire il pavimento e i mobili, eviterai in questo modo di avere brutte sorprese. Per fare questo, ti servono: teli di nylon, nastro di carta adesiva, guanti usa e getta e un berretto.

Consigli per dipingere casa - image imbiancare-casa on http://www.designedoo.it

Per ottenere un’ottima imbiancatura è necessario usare dei pennelli che non perdano peli. In alcuni casi è meglio se si utilizza un rullo a spugna con una stecca che ti permette di arrivare nelle parti più alte di casa.

Chi ben comincia è già a metà dell’opera. Ti consiglio quindi di iniziare dalle parti più difficili come ad esempio il retro dei termosifoni, i contorni delle porte, delle finestre o del battiscopa.

Molte persone amano dipingere ascoltando della buona musica, questa potrebbe essere un’ottima idea per creare un ambiente di lavoro sereno e divertente.

Se invece vuoi affidare questo compito ad un professionista, in rete ci sono diversi servizi che permettono di cercare un imbianchino per tinteggiare casa. Scegliere un professionista del settore può essere la decisione giusta se non hai esperienza.

Consigli per dipingere casa - image imbiancare-casa1 on http://www.designedoo.it

Il costo di un imbianchino professionista può sembrare alto ma devi considerare tutti i vantaggi che questo comporta come, ad esempio, preparare al meglio la superficie e risparmiare sull’acquisto degli strumenti per la tinteggiatura.

In genere un imbianchino ti può chiedere un costo che va dai 3 agli 8 euro ad ora per metro quadro ma a questo devi aggiungere anche il tempo necessario per un lavoro di preparazione della superficie.

Per trovare l’imbianchino che fa per te, puoi provare il servizio online Imbianchini365.it in cui è possibile fare anche delle ricerche locali, infatti puoi trovare imbianchini di Milano, Torino, Roma oppure nelle città più importanti d’Italia.




The post Consigli per dipingere casa appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment