Sei qui

Come scegliere un fotomurale

I fotomurali rappresentano un ottima soluzione per rivitalizzare un ambiente. Un soggetto floreale, un estroso effetto 3d o un rassicurante paesaggio possono cambiare improvvisamente l’aspetto di una camera. A volte il problema riguarda la scelta. Non possiamo che prendere atto di questa difficoltà, considerando le migliaia di proposte.  Quali fattori possono aiutare nella scelta del fotomurale?

  • Colori chiari. Come per la tinteggiatura, il colore chiaro dona luce e di conseguenza non “restringe” gli ambienti. Anche se il fotomurale include diversi colori e sfumature, quando si sceglie un soggetto chiaro si va sul sicuro. Naturalmente, in ambienti grandi e luminosi di può optare per i colori accesi o scuri.

  • Misure. Le pareti hanno dimensioni diverse e in alcuni casi sembra difficile scegliere il fotomurale adatto. Di solito la scelta è compresa in un ventaglio di 7 misure disponili. Di norma si preferisce la posa di un fotomurale da un angolo all’altro in modo da rivestire l’intera parete. Ma vi assicuriamo lasciare uno spazio colorato o bianco intorno al fotomurale è un idea molto riuscita. 

  • Soggetti. Non è un gioco di parole, ma la questione è soggettiva. Di solito le donne amano i motivi floreali, i giovani prediligono le città in funzione dei ricordi di viaggi, chi ha un carattere estroso gradisce i fotomurali 3D, i nostalgici non possono fare a meno dei soggetti vintage e potremmo continuare all’infinito. Ma vi assicuriamo che quelle elencate sono preferenze, le vendite indicano puntualmente che non esiste una classificazione infallibile. I gusti sono soggettivi e menomale! L’importante è che scegli un fotomurale che ti trasmetta emozioni.

  • Ambiente attuale. Potresti innamorarti subito di un fotomurale, ma prima di acquistare, guardati intorno. Quali sono gli arredi? Il pavimento? I tendaggi? Lo stile della tua casa? Trovare le risposte a queste domande e soprattutto confrontarle con la scelta del fotomurale ti permetterà di armonizzare l’ambiente attuale. Una scelta cromatica ben consolidata e un fotomurale che si accompagna al resto dell’ambiente offrirà un ottimo risultato.

  • Scelta su Ideacolor. Trovarsi in un negozio con migliaia e migliaia di prodotti se da una parte affascina per la vasta scelta è anche vero che dopo diversi minuti ci sfinisce. Per noi il tempo è prezioso e abbiamo selezionato in anticipo il meglio che possiamo offrirti. In pochi minuti troverai quello che cerchi, in un altalena di emozioni.

Non possiamo scegliere per te, ma permettici di essere un punto di riferimento per la tua casa. Tra poco lo shop si arricchirà con la pittura murale. Non ti rimane che scegliere. Un buon punto di partenza è: scegli Ideacolor.

Come scegliere un fotomurale - image 30 on http://www.designedoo.it

 

Come scegliere un fotomurale - image 18-1024x1024 on http://www.designedoo.it

Come scegliere un fotomurale - image 2 on http://www.designedoo.it

Come scegliere un fotomurale - image 1-1 on http://www.designedoo.it
Come scegliere un fotomurale - image tramonto on http://www.designedoo.it

L'articolo Come scegliere un fotomurale proviene da Ideacolor.

Related posts

Leave a Comment