Sei qui

Arredamento casa on line ecco come procedere

Per chi a poco tempo o poca voglia di girare per negozi, l’ arredamento casa on line è diventato ormai un valido aiuto, vista la quantità di negozi on line affidabili e dagli ottimi servizi e prodotti.

arredamento casa on line primo step

Vediamo quali sono i passi per trovare il negozio giusto e acquistare il miglior arredamento casa on line:

  1. scegliamo un negozio affidabile, che abbia anni di esperienza nel settore e non sia uno di questi e-commerce che nascono come funghi, per poi sparire pochi mesi dopo. Un negozio che abbia anche una sede fisica e un buon servizio clienti a cui rivolgersi
  2. Se riuscissimo a trovare un unico portale che racchiude diverse tipologie di arredo dalla camera da letto, alla cucina, al bagno, sarebbe perfetto poiché acquistando tutto dallo stesso negozio avremmo un unico referente, con unica data di consegna (anche le spese di consegna ovviamente ne trarrebbero vantaggio) e in alcuni casi potremmo usufruire di sconti e offerte.
  3. Scegliamo un negozio on line che ci offra anche una garanzia sui prodotti
  4. Scegliamo un negozio che abbia una comunicazione chiara e comprensibile e che ci dia le maggiori informazioni possibili sui prodotti e al quale, eventualmente, ci sia modo di fare domande più approfondite.

Uno dei portali di acquisti più completi e con prodotti di qualità a prezzi molto vantaggiosi, nel quale mi è capitato di imbattermi negli ultimi tempi, è senza dubbio CasaArredoStudio che nasce dall’ esperienza di un’agenzia di rappresentanze che opera nel settore dell’arredamento sin dal 1978 e che certamente di mobili e arredamento qualcosa ne sa!

arredamento casa on line
arredamento casa on line
arredamento casa on line
arredamento casa on line

Secondo step

Una volta scelto il negozio partiamo con gli acquisti ma non dimentichiamo un aspetto importantissimo: cerchiamo di avere le idee chiare!

  1. rendiamo tutte le misure che ci occorrono in modo dettagliato, comprensive di apertura delle ante e sportelli (se a destra o sinistra).
  2. Scegliamo uno stile coerente, non cominciamo a comprare a caso quello che ci piace senza avere in mente un’idea progettuale.

L’ideale sarebbe sempre farsi un piccolo progettino, anche se dobbiamo arredare una sola stanza, con misure e una piccola mood-board con colori, materiali e arredi. Vedere tutto insieme sul foglio ci aiuterà ad avere le idee più chiare, ed è proprio quello che ho fatto per la consulenza ad una mia cliente che vive all’estero e che doveva arredare in fretta una casa in affitto a Torino.

arredamento casa on line

Voleva che l’arredamento fosse curato, originale, accogliente, ma anche con un buon rapporto qualità prezzo.

Aveva poco tempo a disposizione ed era fisicamente lontana, mi ha fornito la planimetria con tutte le misure della casa e l’arredamento on line è partito a gonfie vele!

Ho studiato con lei uno stile, abbiamo scelto un look industriale con l’inserimento di un po’ di colore per donare vivacità e calore agli spazi, le ho preparato una mood board e una selezione di arredi e così lei, avendo tutto pianificato per bene, ha potuto procedere agli acquisti on line senza problemi.

arredamento casa on line

bagno

arredamento casa on line

Zona giorno

arredamento casa on line

Zona notte


L'articolo Arredamento casa on line ecco come procedere proviene da Architettura e design a Roma.

Related posts

Leave a Comment