Sei qui

Taschen Milano Via Meravigli: la prima libreria in Italia, le immagini e l’interior design

Taschen store 2 (Large)

Ha aperto ufficialmente a Milano, nel cuore della città, la prima libreria TASCHEN in Italia: 120 metri quadri su due livelli dedicati ai libri d’immagine più belli del mondo. Al piano terra sono esposte le novità e i best seller del catalogo; al primo piano, invece, una sala per i titoli in edizione limitata e uno spazio per mostre.

L’anima del progetto è Benedikt Taschen, fondatore della casa editrice. Gli arredi più spettacolari della libreria provengono dalla sua collezione personale: la grande lampada a sospensione anni ‘50 disegnata da Gio Ponti per l’hotel Parco dei Principi posto al piano terra e lo straordinario lampadario di Flavio Poli per Archimede Seguso, del 1954, che illumina lo spazio al piano superiore dedicato alle mostre. Anche il resto dell’arredo è un omaggio al genio italiano: al piano terra c’è un tavolo di Angelo Mangiarotti e al primo piano altri pezzi firmati Gio Ponti.

PROSEGUI LA LETTURA

Taschen Milano Via Meravigli | prima libreria in Italia | interior design | foto | é stato pubblicato su designerblog alle 14:00 di 23 aprile 2015.

Taschen Milano Via Meravigli: la prima libreria in Italia, le immagini e l'interior design - image  on http://www.designedoo.it Taschen Milano Via Meravigli: la prima libreria in Italia, le immagini e l'interior design - image  on http://www.designedoo.it
Taschen Milano Via Meravigli: la prima libreria in Italia, le immagini e l'interior design - image  on http://www.designedoo.it

Related posts

Leave a Comment