Sei qui

3 idee di arredo giardino di lusso

Idee di arredo giardino di lusso che possono impreziosire la terrazza, il bordo della piscina o il patio.

L’arredo giardino è un ambito particolarmente intrigante, il quale sta offrendo, negli ultimi periodi, degli spunti di design molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda gli arredamenti più lussuosi. Curare i giardini e gli spazi all’aperto con la medesima accortezza riservata agli ambienti interni, d’altronde, è ormai una tendenza ampiamente consolidata, ed effettivamente l’arredo da giardino contribuisce non poco a rendere un immobile, nel suo complesso, affascinante e prestigioso. I designer europei sono alla costante ricerca di nuove idee e di nuove forme, stimolati peraltro dalla diffusione di nuovi materiali che si rivelano quantomai adatti per gli ambienti esterni, essendo molto robusti e resistenti.

Le più recenti proposte relative all’arredo giardino di lusso spaziano dalle creazioni semplici e tradizionali, ma pur sempre di eccellente qualità, a quelle più originali ed eccentriche, dunque anche i gusti più particolari ed esigenti possono essere certamente accontentati. Ecco tre intriganti idee di arredo giardino di lusso che possono impreziosire ambienti esterni di ogni tipo, dalla terrazza al giardino, dal bordo piscina al patio, delle creazioni di grande originalità progettate da importanti designer e della pregevole fattura.

arredo_giardino_lusso1

Se si cerca un elemento di arredo giardino lussuoso e di ottima fattura, Swing Cave è davvero una scelta di grande qualità. Swing Cave è un dondolo realizzato dall’azienda danese Cane-line e progettato dal designer Jesper K. Thomsen, professionista molto noto per la grande modernità delle sue creazioni. Lo stile di questo mobile è davvero pregevole, e la sua essenza spiccatamente moderna si rivela comunque molto sobria e signorile, assolutamente adatta per chi desidera arredare un ambiente esterno in modo elegante, che si tratti di una terrazza, di un giardino, oppure del classico “bordo piscina”. Questo mobile è molto interessante non solo per la sua estetica, ma anche per la qualità dei suoi materiali: Swing Cave è prodotto infatti con delle particolari fibre adoperate da Cane-line le quali garantiscono una grande resistenza agli agenti esterni. Il dondolio che ricrea questo elemento d’arredo giardino riesce a donare un relax davvero eccellente, grazie alla sua conformazione perfettamente ergonomica, e questo mobile può sopportare senza alcun problema dei carichi fino a ben 300 Kg complessivi.

arredo_giardino_lusso2

Lusso è un termine che fa assolutamente rima con Biophillia, il bellissimo salotto per esterni ideato dal famoso studio di design spagnolo Vondom. Biophillia deve questo nome al fatto di essere chiaramente ispirato alla natura, agli ambienti biologici, e presenta quindi delle linee morbide, eleganti, riposanti; la parte posteriore del divano, nonchè quella delle poltrone, presenta dei delicati ma percettibili rilievi che ricordano quelli tipici delle conchiglie. Biophillia, grazie ad una struttura impeccabilmente ergonomica, per quanto moderna, è una scelta che assicura massimo comfort e comodità, nonchè assolutamente perfetta per arredare ambienti esterni adiacenti ad una piscina. La tonalità di colore bianca è quantomai adatta ad un elemento d’arredo da giardino così elegante e raffinato, il quale sfoggia uno splendore davvero unico anche durante la sera, quando è illuminato.

arredo_giardino_lusso3

E’ una creazione assolutamente unica nel suo genere quella ideata dal designer italiano Pierantonio Bonacina, una soluzione di arredo giardino certamente perfetta per un ambiente lussuoso, ma allo stesso tempo fortemente originale ed adatta a chi pretende il massimo relax. Beach Cabin è un elemento d’arredo di straordinaria eleganza, ideato per il bordo piscina e per la spiaggia, ma perfetto per qualsiasi ambiente esterno arredato all’insegna del lusso. Beach Cabin si compone di due elementi: una spaziosa poltrona coperta ed un comodo stendi gambe abbinato, entrambi realizzati in robusto tessuto intrecciato; l’ampia copertura della poltrona è realizzata in un particolare tessuto acrilico totalmente impermeabile, in grado di resistere senza problemi alle precipitazioni ed all’azione usurante degli agenti climatici, le parti laterali sono impreziosite da due piccole “finestre” richiudibili, mentre per l’imbottitura dei cuscini si è scelto un materiale molto confortevole, largamente impiegato nei divani e nelle poltrone per interni: il poliuretano espanso. A dispetto della sua struttura, Beach Cabin è un mobile piuttosto leggero, e può quindi essere spostato facilmente.

The post 3 idee di arredo giardino di lusso appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment