Sei qui

Piscina: tra lusso e comodità

 coperture per piscine

L’estate, ormai finita, arriva come un ciclone e ogni anno sconvolge la routine di tutti: sia chi lavora  a tempo pieno, sia chi dispone di maggior tempo libero. Allora c’è chi parte e sceglie  di andare in vacanza in località balneari o nelle isole, e chi invece già vive  vicino alle spiagge. Chi invece vive lontano dal mare e non può spostarsi facilmente? Per questi la soluzione è la piscina, dove  convivono  modi diversi di trascorrere il tempo libero: giocare, rilassarsi  o mantenersi in forma facendo sport.

Anche per chi cerca l’abbronzatura la piscina è un’ottima soluzione: i tanti “professionisti della tintarella” che prendono estremamente sul serio l’abbronzatura e si dotano  di oli, lettini, specchi e quant’altro, quando non frequentano un solarium possono raggiungere il colorito tanto desiderato proprio in piscina.

Un altro vantaggio della piscina è che non è esclusivamente un’esperienza diurna: d’estate la piscina è fantastica anche durante la notte, grazie alle tecnologie che consentono di regolare e impostare la temperatura dell’acqua,  rendendo possibile la permanenza fino a quando si desidera.

La piscina è una grande alleata anche per chi vuole arrivare pronto alla prova costume e pianifica in anticipo l’ attività fisica,sia in acqua che a bordo piscina. Se poi si possiede una piscina in giardino, con l’aggiunta dei giusti attrezzi può diventare facilmente una palestra perfetta per scaricare lo stress e rimettersi in forma.

La piscina, poi, è perfetta per chi ha dei bambini e vuole farli giocare in acqua senza il pericolo delle correnti e delle onde. È sempre bene controllarli, anche se le migliori piscine  dispongono già di tutti i requisiti di sicurezza progettati per loro. Basta quindi acquistare qualcuno dei tantissimi oggetti e giochi per la piscina, e si può combinare svago ed esercizio fisico per i propri figli.

Certo, chi ha una piscina in casa propria, deve dedicarvi attenzione, soprattutto per quanto riguarda la manutenzione dell’impianto. La tecnologia offre un notevole aiuto ma per le  attività che richiedono maggiore impegno ci sono soluzioni che permettono di risparmiare tempo. Ad esempio, le coperture per piscina Abrisud, che oltre a mantenere la temperatura dell’acqua costante impedendone l’evaporazione, evitano che la sporcizia vada a finire nella piscina.

Una volta installata la copertura, la piscina è ancora più desiderabile, grazie al superiore livello di pulizia e a un design totalmente nuovo. Con la scelta di alcune coperture, la piscina sembrerà un vero e proprio salotto all’aperto, perfetto per organizzare feste con gli amici, passare fantastiche giornate all’insegna del relax e del divertimento.

Dunque, se non si può lasciare la città per andare al mare o si preferisce avere la possibilità di fare il bagno restando a casa, la piscina è la soluzione perfetta: tra lusso e comodità si potrà godere dell’estate in ogni momento, senza nulla da invidiare a chi scappa  al mare!

Se poi sceglierete una copertura alta potrete sfruttare la piscina veramente durante tutto l’anno e sarà come stare sempre in vacanza.

La copertura alta è un’oasi di pace nel cuore del giardino perfetta per chi ama il fitnes, il relax e il benessere.

La copertura permette di creare un vero e proprio spazio da vivere sempre, come fosse una nuova stanza, un’espansione della casa. Il suo volume interno permette di restare sul bordo della vasca anche senza fare il bagno. 

Per approfittarne al massimo potete arredare questa nuova “stanza” con tavoli e divanetti e trascorrere anche un inverno a 5 stelle!

Piscina: tra lusso e comodità - image coperta-1024x384 on http://www.designedoo.it

L'articolo Piscina: tra lusso e comodità proviene da Architettura e design a Roma.

Related posts

Leave a Comment