Sei qui

Panchine da giardino economiche in pallet di legno

L’arredamento del giardino richiede spesso la ricerca di soluzioni pratiche e adatte all’aria aperta. Non è detto che la creazione di un ambiente accogliente e bello da vedere, tuttavia, pretenda risposte costose o di difficile realizzazione. Come avviene in molti altri casi quando si tratta di arredamento, infatti, le soluzioni fai-da-te possono essere la giusta risposta per chi sia alla ricerca di mobili economici e belli da vedere. Le panchine da giardino, per esempio, possono essere realizzate facilmente con le proprie mani grazie all’impiego del pallet di legno. Queste pedane, solide ma anche facilmente manipolabili, sono infatti la materia prima più versatile e duratura per la creazione di elementi d’arredo la cui alta personalizzazione è il principale punto di forza.

Il pallet di legno può essere facilmente reinventato in una miriade di forme e strutture, davvero facili da realizzare. Grazie a qualche attrezzo e a un progetto ben studiato, in particolare, il pallet sarà il materiale di base più adatto per la realizzazione di panchine da giardino resistenti e molto decorative. Per la loro creazione si può partire, innanzi tutto, da un design basico e molto semplice da trasformare in realtà. La seduta può essere costituita da semplici basi rettangolari o quadrate, sovrapposte tra loro a seconda dell’altezza che intendete raggiungere: in questa fase ricordate sempre di considerare l’altezza degli eventuali cuscini che intendete sistemare sulla seduta. A questo modello base potrete facilmente aggiungere una spalliera, realizzata con un altro pallet posizionato in verticale e fissato con chiodini o tasselli.

Panchine_giardino_legno2 Panchine_giardino_legno3 Panchine_giardino_legno4 Panchine_giardino_legno5

A seconda della quantità e della resistenza del pallet in legno a vostra disposizione, le panchine da giardino potranno essere realizzate in ulteriori varianti di forma e colore. Un’idea molto pratica può essere quella di creare una seduta sospesa, impiegando le pedane a disposizione per la realizzazione di un dondolo da veranda dal fascino un po’ retrò. In questo caso, sarà necessario assicurare la poltroncina così realizzata con catene metalliche resistenti e durature, che permettano di fissarla ad appositi tasselli o travi sul tetto della veranda o della terrazza.

Panchine_giardino_legno6 Panchine_giardino_legno7 Panchine_giardino_legno8 Panchine_giardino_legno9

Collocate nell’area che circonda la casa, le panchine da giardino in pallet sono perfette per integrarsi all’ambiente circostante. A questo scopo potete decorarle con colori naturali, che richiamino il verde del giardino, o dipingerle con colori che riprendano le tonalità della casa. Con qualche accorgimento, possono infine trasformarsi in una soluzione ottima per decorare risparmiando spazio: la spalliera, opportunamente attrezzata, può infatti ospitare le vaschette destinate ai fiori e alle piante ornamentali. Anche lo spazio sotto la seduta può essere utilizzato per riporre ceste che contengano i più utilizzati attrezzi da giardino. Via: Pinterest

The post Panchine da giardino economiche in pallet di legno appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment