Sei qui

Messner Mountain Museum Corones: il sesto e ultimo museo firmato Zaha Hadid con i pavimenti Ideal Work, le foto

Recentemente inaugurato a Plan de Corones, arriva l'ultimo dei sei musei della montagna, un progetto fortemente voluto dall’alpinista Reinhold Messner. Firmato da Zaha Hadid, il museo è un omaggio alla bellezza materica del calcestruzzo.

Il Messner Mountain Museum Italia, dedicato alla disciplina dell’alpinismo, esporrà oggetti, immagini e strumenti che narrano la storia della vita di Messner come scalatore e appassionato di montagna. La grande particolarità del Museo è quella di essere incastonato nella parte superiore del Monte Plan de Corones (a 2.275 metri sul livello del mare) con una meravigliosa e suggestiva panoramica sulle Dolomiti.

prosegui la lettura

Messner Mountain Museum Corones: il sesto e ultimo museo firmato Zaha Hadid con i pavimenti Ideal Work, le foto pubblicato su Designerblog.it 06 novembre 2015 12:00.

Messner Mountain Museum Corones: il sesto e ultimo museo firmato Zaha Hadid con i pavimenti Ideal Work, le foto - image  on http://www.designedoo.it Messner Mountain Museum Corones: il sesto e ultimo museo firmato Zaha Hadid con i pavimenti Ideal Work, le foto - image  on http://www.designedoo.it
Messner Mountain Museum Corones: il sesto e ultimo museo firmato Zaha Hadid con i pavimenti Ideal Work, le foto - image  on http://www.designedoo.it

Related posts

Leave a Comment