Sei qui

Expo Milano 2015: Artcurial mette in mostra gli scatti di Bruno Mouron e Pascal Rostain

Artcurial, prima casa d’aste in Francia, nella sua sede milanese, ha deciso di celebrare Expo Milano 2015 con uno speciale progetto espositivo dedicato al particolarissimo lavoro fotografico di Bruno Mouron e Pascal Rostain, due celebri paparazzi francesi.

La mostra ha cui è stato dato il nome di Autopsie è infatti inclusa nel Padiglione Francese dell’Esposizione Universale di Milano, dove sarà visitabile fino al 31 ottobre, mentre a Milano è visitabile a Palazzo Crespi, in Corso Venezia 22,  fino al 27 luglio, dove sarà possibile vedere per la prima volta in Italia, una selezione di scatti rappresentativi del percorso artistico durato oltre vent’anni di Mouron e Rostain.

Due paparazzi, ma non solo fotografi, infatti, sono anche sociologi e archeologi di una società in cui lo scarto non rappresenta solamente l’oggetto reale inutilizzato ma anche la perdita della profonda sostanza su cui si fonda la realtà che quotidianamente viviamo. Insomma, insieme hanno condotto un progetto di ricerca dalla forte valenza sociale: la rappresentazione delle celebrities attraverso il ritratto.. dei loro rifiuti.

prosegui la lettura

Expo Milano 2015: Artcurial mette in mostra gli scatti di Bruno Mouron e Pascal Rostain pubblicato su Designerblog.it 02 giugno 2015 17:30.

Expo Milano 2015: Artcurial mette in mostra gli scatti di Bruno Mouron e Pascal Rostain - image  on http://www.designedoo.it Expo Milano 2015: Artcurial mette in mostra gli scatti di Bruno Mouron e Pascal Rostain - image  on http://www.designedoo.it
Expo Milano 2015: Artcurial mette in mostra gli scatti di Bruno Mouron e Pascal Rostain - image  on http://www.designedoo.it

Related posts

Leave a Comment