Sei qui

Design For 2015, la quarta edizione si fa internazionale

Design For arriva alla sua quarta edizione e diventa internazionale

Design_For_2015

Design For arriva a quota quattro edizioni e per questo 2015 promette di stupire con effetti speciali. Innanzi tutto la grande novità di quest’anno è che il celebre libro-catalogo, nato dalla lungimiranza di Promotedesign.it sarà più internazionale, accogliendo fra le sue pagine ben 150 progettisti provenienti da ogni parte del mondo.

Saranno in tutto 300 i concept sviluppati all’interno di Design For 2015, tutti arricchiti da nutrite gallerie di immagini (oltre 1500) e da contenuti speciali, con interviste inedite a designer del calibro di Giovanni Levanti e Makio Hasuike, biografie e approfondimenti, declinati in italiano e in inglese, per permettere una fruizione più “equa”.

Proprio per una migliore e maggiore accessibilità ai contenuti del catalogo, Design For sarà disponibile sia nel classico formato cartaceo, sia in una più moderna veste digitale, che permette di portare sempre con se, sui propri device, i progetti di design più interessanti e degni di nota.

Proprio per questo l’edizione 2015 dà ampio respiro ai giovani creativi, dedicando parte delle proprie pagine ai concept che hanno suscitato maggiore interesse e curiosità: Illuminasogni di Babulab, la lampada narra-favole per bambini, Paper-Wood Horse di Drill Design, un cavalluccio a dondolo realizzato con carta riciclata e legno lamellare e X-plus di Xiaoxi Shi, un complemento d’arredo polifunzionale da usare com tavolino, scaffale o seduta.

Questi tre progetti, oltre ad avere ampio spazio sul libro, saranno anche esposti all’interno dell’evento Din Design-in organizzato da Promotedesign.it in occasione del vicino Fuorisalone 2015, dal 14 al 19 aprile prossimi.

Infine, in onore ad Expo Milano, non poteva mancare una certa attenzione alla tematica alimentare, con una sezione di Design For interamente dedicata al food design. Tutte da guardare sono infatti le idee vincenti del contest #With, A designer engaged with food, svolto nel 2014 e che ha premiato i progetti Infobite di F. Buzzo, P. Giordano e S. Lambertoni; Food Design for Happy Living, di Chiara Ricci; Platefulips di Tina Conforti.

L’occasione per sfogliare la nuova edizione di Design For è l’evento Din-Design In organizzato da Promotedesign.it durante il Fuorisalone, all’interno dello spazio di via Massimiano 6 / via Sbodio 9, in zona Lambrate.

Foto | Facebook - Promote Promotedesign

Design For 2015, la quarta edizione si fa internazionale é stato pubblicato su Designerblog.it alle 11:00 di venerdì 27 febbraio 2015.

Design For 2015, la quarta edizione si fa internazionale - image 1545660_599432586854852_6452806267207483495_n-620x620 on http://www.designedoo.it


Design For 2015, la quarta edizione si fa internazionale - image  on http://www.designedoo.it
Design For 2015, la quarta edizione si fa internazionale - image  on http://www.designedoo.it
Design For 2015, la quarta edizione si fa internazionale - image  on http://www.designedoo.it

Design For 2015, la quarta edizione si fa internazionale - image  on http://www.designedoo.itDesign For 2015, la quarta edizione si fa internazionale - image  on http://www.designedoo.it
Design For 2015, la quarta edizione si fa internazionale - image  on http://www.designedoo.it Design For 2015, la quarta edizione si fa internazionale - image  on http://www.designedoo.it
Design For 2015, la quarta edizione si fa internazionale - image  on http://www.designedoo.it

Related posts

Leave a Comment