Sei qui

Connettività e Ariston Genus Premium Net, eletto prodotto dell’anno 2017

La ricerca Ariston nella termo-idraulica è da sempre all’avanguardia e ne è un esempio Genus Premium Net, una soluzione top di gamma per quanto riguarda gli impianti di riscaldamento a condensazione di nuova generazione, eletto prodotto dell’anno 2017. Un traguardo straordinario per Ariston, che premia il lavoro e la ricerca di un gruppo che da sempre si impegna per innovare e rinnovare un settore che, nonostante le apparenze, è tra i più avanzati per quanto riguarda la tecnologia e l’interazione con l’utente. Ariston è in prima linea in questo senso e le sue soluzioni sono votate a progetti su larga scala e di lunga durata, capaci di portare benefici e agevolazioni sul lungo periodo. Genus Premium NET è il fiore all’occhiello dell’offerta Ariston, il servizio di cui l’azienda va più fiera per i numerosi vantaggi garantiti.

Cos’è Genus Premium NET? E’ una caldaia a condensazione di alta gamma proposta da Ariston che dà all’utente la possibilità di connettersi in qualsiasi momento con il suo impianto di riscaldamento domestico, in qualsiasi luogo si trovi, grazie alla connessione remota via smartphone. Il team Ariston ha sviluppato un’applicazione per Android e iOS (Ariston NET) che permette la totale interazione dei dispositivi con la caldaia.

Connettività e Ariston Genus Premium Net, eletto prodotto dell’anno 2017 - image ariston_genus_premium1 on http://www.designedoo.it

Oltre che regolare la temperatura di esercizio del sistema e l’accensione/spegnimento dei dispositivi, grazie all’applicazione Ariston NET è sempre possibile avere un supporto tecnico in tempo reale, grazie al centro di Assistenza che interviene da remoto nel caso in cui la caldaia segnali anomalie nel suo funzionamento. I vantaggi di questo sistema sono palesi, perché grazie a Genus Premium NET è possibile avere la caldaia alla giusta temperatura in qualsiasi momento, eliminando il tempo di attesa necessario dal momento in cui rientra nell’abitazione e si accende l’impianto fino a quando questo raggiunge la giusta temperatura. Avendo, poi, costantemente sotto controllo il funzionamento e l’operatività della caldaia, è possibile gestire in totale autonomia dallo smartphone i consumi dell’impianto. Bastano pochi click sul display per interagire con la caldaia, controllare grafici di consumo e picchi, grazie alla grafica intuitiva e semplice che Ariston ha studiato per la sua applicazione.

Connettività e Ariston Genus Premium Net, eletto prodotto dell’anno 2017 - image ariston_genus_premium2 on http://www.designedoo.it

Un’interazione a 360 gradi, dunque, che in tempo reale permette di gestire l’impianto di riscaldamento domestico. Nei fatti, grazie all’app Ariston NET, l’utente è in grado di pianificare settimanalmente o giornalmente gli orari di attivazione dell’impianto, avendo la possibilità di impostare orari di accensione e spegnimento diversificati sulla base delle abitudini e delle specifiche necessità. In questo modo si possono tenere sotto controllo in maniera ancora più organica e precisa i consumi per il riscaldamento, valutando quali sono le migliori soluzioni per evitare inutili sprechi. Grazie allo storico delle attività si possono confrontare i consumi giornalieri e settimanali, il tutto dallo smartphone e in maniera intuitiva.

Connettività e Ariston Genus Premium Net, eletto prodotto dell’anno 2017 - image ariston_genus_premium3 on http://www.designedoo.it

Oltre alle capacità interattive con l’applicazione tramite sistema Wi-Fi, la caldaia a condensazione Ariston Genus Premium NET è stata dotata anche della funzione AUTO che consente di autoregolare il funzionamento della caldaia evitando inutili cicli di accensione e spegnimento, riducendo i consumi, garantendo una temperatura costante dell’acqua sanitaria, anche nel caso in cui vengano prelevate solo piccole dosi. Tutto questo è funzionale a garantire agli utenti l’ottimizzazione dei consumi, abbattendo qualsiasi forma di spreco energetico. E’ stato calcolato che un utente medio è in grado di risparmiare circa 800 € in un anno utilizzando il sistema Ariston Genus Premium Net: cifre elevate che, oltre a incidere positivamente sulle finanze domestiche, denotano anche un’attenzione maggiore nei confronti dell’ambiente. Riducendo i consumi diminuiscono anche le emissioni di CO2 nell’atmosfera, con conseguente abbattimento degli inquinanti.

The post Connettività e Ariston Genus Premium Net, eletto prodotto dell’anno 2017 appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment