Sei qui

Arredamento della casa di design su Shop Mohd

Ciò che davvero fa la differenza quando si parla di arredamento della casa e di design sono gli accessori: i piccoli dettagli e le piccole chicche che danno un tocco sfizioso e funzionale all’ambiente in cui viviamo, rendendo la vita più comoda e funzionale, senza mai dimenticarsi dello stile e del carattere. Gli accessori possono essere davvero di ogni genere e appartenere a qualsiasi stanza della casa – o dell’ufficio. Un posto davvero ideale dove cercare complementi d’arredo di design è il web, su siti specializzati (Shop Mohd), che vi proporranno gli accessori più originali e stilosi a prezzi ultra convenienti. Noi abbiamo messo insieme per voi una lista di alcuni tra gli oggetti di arredamento più belli, sfiziosi e funzionali e ve li riproponiamo qui, sperando di darvi qualche bella idea.

TriangleBasket

Cominciamo dal bagno, dove ad esempio un cesto per i panni da lavare può sempre tornare utile, ma anche abbellire l’ambiente, con fantasie particolari. È il caso di Triangle Basket, prodotto da Ferm Living, che con i suoi manici in cuoio e la decorazione in triangoli bianchi e neri unisce stile e funzionalità, per un effetto sobrio e un po’ optical. Bando ai sacchettini di plastica appesi a qualche sportelletto della toletta: il distributore di dischetti e batuffoli di cotone Birillo, by Piero Lissoni per Alessi, è perfetto per unire funzionalità e stile, con la sua forma rettangolare molto minimal con i bordi stondati e realizzata in PMMA, molto resistente e perfetto per un ambiente come il bagno.

Maskhayon

Un oggetto davvero perfetto, che non lascia nulla al caso. E la stessa cosa vale per tutti gli altri oggetti realizzati da Lissoni per Alessi, come il portasapone o il porta fazzoletti, il cestino da bagno o il bicchiere portaspazzolino, tutti minimal, in PMMA, con richiamo a forme geometriche pulite, ma mai banali. E per un tocco davvero pop, dai richiami pulp alla Fight Club, c’è la saponetta Toilet Paper, firmata Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari per Seletti. Una saponetta divertente, un po’ provocatoria e decisamente irriverente, come tutta la collezione: anche i piatti, le tazze e le tovaglie sono decorati con immagini surreali e pulp prese dalla rivista Toilet Paper. Ma spostiamoci al resto della casa.

ToiletPaper

Per rimanere in tema di abiti da lavare e asciugare, vi presentiamo Alberto, che non è un maggiordomo, bensì uno stendibiancheria di Fabrica per Casamania a forma di rami. Ironico e divertente, è perfetto per stendere i panni con stile e divertimento, creando giochi di luce con gli abiti e adattandosi bene ad altri usi, come appendi asciugamani o appendi abiti. Passando invece al decor, le maschere Maskhayon sono una collezione davvero imperdibile e preziosa, firmata Jaime Hayton per Bosa. Caratteri animali e immaginari fantastici si fondono in vere e proprie opere d’arte che abbelliranno e arricchiranno l’ambiente in maniera davvero inconfondibile.

Africa, tribù, magia, mondo animale: questi gli elementi fondamentali che le maschere di Hayton presentano, diventando delle sculture davvero immancabili in ogni ambiente che si rispetti. E per chi poi vuole dare un tocco di atmosfera e romanticismo all’ambiente, ci sono le candele profumate e i lumini.

Davvero bellissimo è il porta candela Hurricane Harrington Large, di Eichholtz, con le sue finiture in ottone realizzate a mano, per un ambiente estremamente elegante e caloroso. Non da meno sono i candelabri Candle Holder, sempre firmati Eichholtz, dal sapore un po’ più gotico, realizzati in nickel, molto eleganti e raffinati, con il fascino senza tempo dei candelabri, perfetti sia per abbellire un tavolo per la cena, che per godersi il lume di candela sdraiati sul proprio divano.

The post Arredamento della casa di design su Shop Mohd appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment