Sei qui

Come ristrutturare una casa moderna a New York

Creare spazio da altro spazio è uno dei vantaggi delle moderne soluzioni per le ristrutturazioni e l’arredo di interni. L’utilizzo degli accorgimenti giusti e di materiali adatti può trasformare un appartamento in un’oasi di relax e intimità. Queste soluzioni tornano particolarmente utili se vi trovate in una metropoli dinamica e iperattiva come New York, dove quello che desiderate da una casa è che vi accolga in un caldo abbraccio. Questo effetto è stato raggiunto con questo appartamento a due livelli situato a Central Park West. Il piano superiore è stato ottenuto con un utilizzo parziale della superficie, lasciando al salotto un doppio soffitto. In questo modo, si è lasciata intatta la grande finestra che lascia entrare tantissima luce.

L’alternanza di colori beige e bianco dà una sensazione di relax e il calore dell’ambiente è dato da un pavimento in legno di quercia. Il legno domina anche sulle pareti, in armadi, mobili, nella capiente stanza guardaroba e nelle scale centrali. Ottima anche la disposizione del piano superiore, con due camere da letto, entrambe dotate di bagno, di cui uno padronale. La luce e la sua gestione è la componente fondamentale di questo appartamento. I punti luce di Dornbracht e il controllo di questi con un sistema Lutron creano un gioco di ombre in ogni stanza, atto a valorizzare gli ambienti.

ristrutturare_casa_1 ristrutturare_casa_2 ristrutturare_casa_3 ristrutturare_casa_4

Questo appartamento è il perfetto esempio di cosa si può realizzare con un design originale e personale e l’utilizzo di mobilio su misura in un ambiente in cui nulla è lasciato al caso. Grandi vetrate, legno, luci e tonalità chiare conferiscono un aspetto accogliente a questo appartamento che rappresenta un modello per chi cerca un rifugio dal caos e dallo stress della città, senza rinunciare alla bellezza della stessa. Via: Freshome

The post Come ristrutturare una casa moderna a New York appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment