Sei qui

Ancora un avventura con Imprinting digitale: ristrutturazione store Cremona

Ancora un avventura con Imprinting digitale: ristrutturazione store Cremona - image PROGETTO-2-1024x724 on http://www.designedoo.it

Tavola di progetto

Ancora un avventura con Imprinting digitale: ristrutturazione store Cremona - image logo on http://www.designedoo.it

Il motto di Imprinting Digitale

Ancora un avventura con Imprinting digitale: ristrutturazione store Cremona - image foto4 on http://www.designedoo.it

Work in progrss

Ancora un’altra avventura con gli amici di Imprinting Digitale per la realizzazione dello store in franchising di Cremona.

Ogni volta una nuova sfida per adattare il concept dinamico e creativo studiato per il marchio, da applicare ogni volta a spazzi e realtà differenti.

In questo caso si è trattato di un ampio negozio con grandi vetrine, entrando ci si trova davanti alla zona dedicata all’accoglienza clienti con divanetto in pallet ed espositori di cataloghi. Nello stesso spazio è presente il tavolo per la consulenza, che si staglia su una parete dipinta per metà di rosso, e caratterizzata dal logo e dal tangram del team di Imprinting Digitale.

L’ampio ingresso è illuminato da grandi lampade in stile industriale, perfette per il tipo di arredamento che caratterizza gli store del gruppo. Sulla destra troviamo la zona operativa con i macchinari, mentre a sinistra la zona espositiva con la merce esposta sui pallet a pavimento e a parete, che fungono anche da sostegno per lo schermo sul quale è possibile visionare vari lavori e progetti.

 Una linea colorata con vari segmenti di colore pantone diverso, a richiamo della scala multicolor della Factory, divide l’area operativa dall’area destinata al pubblico.

Ancora un avventura con Imprinting digitale: ristrutturazione store Cremona - image parete-rossa-1024x443 on http://www.designedoo.it

Vista fronatel dall’ingresso della zona office con a sinistra l’area di attesa con divanetto in pallet di Arredopallet

ristrutturazione store

Vetrina espositiva con pallet

ristrutturazione store lampada industriale

Pianta dell’illuminazione che prevede luci tecniche grafiche nella parte operativa, lampade a sospensione in stile industriale Hektar di Ikea
ristrutturazione store

pianta tecnica con organizzazione dei macchinari

ristrutturazione store

Pianta con linea multicolore che divide la zona pubblica da quella operativa

ristrutturazione store

Una bella idea per dividere gli spazi

Le grandi vetrine permettono di vedere anche dall’esterno l’operatività dei macchinari, un pregio per questo negozio che in questo modo può esprimere al massimo la filosofia di Imprinting Digitale, espressa dalla frase “le tue idee sopra ogni cosa” che campeggia sulla parete di tutti gli store. Il passante attraverso la vetrina può vedere come le sue idee poi vengano messe in pratica da professionisti con macchinari specializzati.

ristrutturazione store

la scritta presente in tutti i negozzi di Imprintin digitale.ristrutturazione store

Vista della parete con la scritta sopra al divanetto d’attesa e dell’area vetrina allestita anch’essa con pallet

ristrutturazione store

Le grandi vtrine del negozio viste dall’esterno

ristrutturazione store

Un concept vincente genuino e creativo sempre uguale e riconoscibile ma che allo stesso tempo cambia e si adatta al luogo ogni volta, dando vita a nuove storie, nuove dinamiche, nuove possibilità … perché tutto è possibile nel mondo di Imprinting Digitale!

L'articolo Ancora un avventura con Imprinting digitale: ristrutturazione store Cremona proviene da Architettura e design a Roma.

Related posts

Leave a Comment