Sei qui

Agnona Londra: Ciarmoli Queda Studio firma il nuovo store londinese e realizza una serie di arredi

Un racconto costruito nel tempo, fatto di attenzione ai dettagli, cura per lo stile e raffinatezza delle proposte. Questa è la storia di Agnona. Un moderno atelier capace di rivelare una tradizione unica e un gusto inconfondibile è, invece, il nuovo store londinese del brand, al 124 di Bond Street: 100 metri quadrati di eleganza interpretati attraverso il pensiero artistico di Ciarmoli Queda Studio. Qui, i creativi hanno immaginato un ambiente sospeso fra architettura e design, ricco di calore e morbidezza; un concept dalle linee pure ed essenziali, ispirate alle opere di Gio Ponti.

Una serie di oggetti vintage, esclusivamente mid century, raccolti grazie a un’approfondita ricerca, completano questo nuovo luogo dell’eccellenza, rendendo straordinaria la shopping experience: credenze, poltrone, mobili a parete sono enfatizzati dal colore caldo dell'ottone, che aggiunge all’atmosfera dello store un tocco esclusivo, prezioso come i filati per cui l'azienda è conosciuta in tutto il mondo. In un progetto eclettico fatto di accostamenti inediti, contaminazioni stilistiche e sovrapposizioni di materiali, i pregiati mobili in rovere massello tinto teak enfatizzano per contrasto il tocco industriale dei carrelli espositivi in ottone brunito e dei separé in vetro fumé, che richiamano i lanifici di un tempo, in un esplicito riferimento alla storia di Agnona.

prosegui la lettura

Agnona Londra: Ciarmoli Queda Studio firma il nuovo store londinese e realizza una serie di arredi pubblicato su Designerblog.it 12 maggio 2017 09:00.

Agnona Londra: Ciarmoli Queda Studio firma il nuovo store londinese e realizza una serie di arredi - image  on http://www.designedoo.it Agnona Londra: Ciarmoli Queda Studio firma il nuovo store londinese e realizza una serie di arredi - image  on http://www.designedoo.it
Agnona Londra: Ciarmoli Queda Studio firma il nuovo store londinese e realizza una serie di arredi - image  on http://www.designedoo.it

Related posts

Leave a Comment