Sei qui

9 idee di scaffali per sistemare i libri in casa

Ogni libro è un giardino che si può tenere in tasca‘, recita un proverbio cinese. Facile a dirsi! Ma quando c’è da trovare una buona sistemazione per i nostri libri quando dobbiamo arredare casa? Spesso chi abita in una casa piccola deve scendere al compromesso di disfarsi dei libri che non legge più o conservarli in garage, di modo da dover trovare una sistemazione solamente ai suoi preferiti. Ma chiedete ad ogni amante dei libri che si rispetti: preferirebbe rinunciare a qualche metro quadro calpestabile, piuttosto che separarsene.

Questa galleria offre delle ottime soluzioni di arredo che non solo mettono d’accordo tutti, ma possono valorizzare i nostri amati libri in modo inaspettato, divertente e di sicuro effetto, ma soprattutto semplice e ordinato. Per gli amanti della praticità, scaffali a parete intera (o anche solo angoli di pareti) per concentrare tutte le letture su un’unica grande libreria, o in piccoli spazi ricavati dalle rientranze e le nicchie nei nostri muri, come se fossero mobili incassati a parete.

scaffali_libreria_1scaffali_libreria_1
scaffali_libreria_2scaffali_libreria_2
scaffali_libreria_3scaffali_libreria_3
scaffali_libreria_4scaffali_libreria_4
scaffali_libreria_5scaffali_libreria_5
scaffali_libreria_6scaffali_libreria_6
scaffali_libreria_7scaffali_libreria_7
scaffali_libreria_8scaffali_libreria_8
scaffali_libreria_9scaffali_libreria_9

Per i bibliofili vecchio stile non manca l’oggetto di culto: la scala scorrevole per raggiungere i tomi esposti sui ripiani più alti. Così come non mancano le idee per gli appassionati più creativi: dalla porta-libreria che si mimetizza tra gli scaffali pieni come se fosse un passaggio segreto d’altri tempi, alle mensole riempibili a forma di scritta. Magari a forma di una piccola parola magica che inviti i nostri ospiti a sfogliare le nostre letture: READ! Via: Woohome

The post 9 idee di scaffali per sistemare i libri in casa appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment