Sei qui

8 idee per trasformare una scala in legno in un complemento di arredo

Avete mai pensato che la vostra scala, abbandonata in cantina, possa trasformarsi in un vero e proprio complemento di design contemporaneo? E’ più facile di quanto possa sembrare, basta escogitare delle idee su come questo oggetto possa essere adattato ai vostri spazi. Potreste lasciare la scala cosi com’è, facendola diventare una decorazione per il muro in stile industrial, utile per appendere vestiti e giacche. Se avete una piccola scala e non sapete proprio cosa farne, perché non adattarla a comodino e decorarla con una lampada e i vostri libri preferiti? Il risultato è un elemento di arredo davvero chic ed originale.

Prendete la vostra vecchia scala e dipingetela con un colore fresco e audace, magari in contrasto con il colore dominante del vostro arredamento. Potreste ottenere così un simpatico stendibiancheria, dove appendere camicie, cravatte e cappelli! Ci sono anche idee che non hanno uno scopo funzionale, ma possono creare originali elementi decorativi. Abbellite la scala con delle lampadine per donare un tocco di eleganza alla vostra stanza! Se avete molti libri potete trasformare la scaletta in una vera e propria libreria per la casa o per l’ufficio. Nella vostra cucina la scala può diventare un comodo appendino per gli utensili, che saranno sempre a portata di mano.

scale_legno1scale_legno1
scale_legno2scale_legno2
scale_legno3scale_legno3
scale_legno4scale_legno4
scale_legno5scale_legno5
scale_legno6scale_legno6
scale_legno7scale_legno7
scale_legno8scale_legno8

La scala può diventare un elemento pratico nel vostro bagno, per appendere gli asciugamani in modo elegante e moderno. La progettazione si può fare per conto proprio, senza spendere una fortuna e con il vantaggio di arricchire la propria casa con un design unico e invidiabile. Via: Karmastream

The post 8 idee per trasformare una scala in legno in un complemento di arredo appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment