Sei qui

8 idee per arredare la cameretta per quattro bambini

Non è semplice rendere simpatica una camera da letto per quattro bambini: ora vedremo insieme qualche idea per far sì che lo spazio a loro dedicato sia il più accogliente possibile e allo stesso tempo spazioso ed ordinato. Con due figli, la soluzione che metteva d’accordo tutti era sicuramente un letto a castello: ma se i bimbi sono quattro, e soprattutto se sono di età differenti, questa idea non basta. L’opzione principale è rendere la camera uno spazio condiviso e contemporaneamente privato per ciascuno di loro.

Via libera dunque ai letti a castello, ma con un gioco di piccole pareti e finti soppalchi che separano quasi totalmente un letto dall’altro: certo, bisogna prima studiarne la disposizione per evitare errori che possono rendere scomoda la camera da letto, ma alla fine renderà la camera dei vostri figli un piccolo appartamento in miniatura. In questo modo ci si può sbizzarrire con scalette di ogni genere, ma anche con armadi e librerie funzionali incastrati tra un letto e l’altro, sfruttando appieno ogni spazio.

cameretta_bambini_1cameretta_bambini_1
cameretta_bambini_2cameretta_bambini_2
cameretta_bambini_3cameretta_bambini_3
cameretta_bambini_4cameretta_bambini_4
cameretta_bambini_5cameretta_bambini_5
cameretta_bambini_6cameretta_bambini_6
cameretta_bambini_7cameretta_bambini_7
cameretta_bambini_8cameretta_bambini_8

Per i meno temerari che finiscono nel letto di sopra, un’idea carina è di mettere una protezione che ricordi in qualche modo il balcone di una villetta in stile coloniale: non solo il bimbo si sentirà protetto, ma la camera avrà un aspetto molto più elegante. In ogni caso, le idee per rendere la cameretta dei vostri figli un posto bello in cui passare non solo la notte, sono davvero tante, ma ricordatevi che la vostra (e la loro) fantasia giocherà un ruolo più che fondamentale! Via: Woohome

The post 8 idee per arredare la cameretta per quattro bambini appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment