Sei qui

21St LivingArt, arredamento per esterno di design

Il Gruppo Elbi annovera tra le sue divisioni 21St Livingart, il cui scopo è quello di esplorare nuovi orizzonti del design, osare nuove strade e proporre concetti innovativi fatti di creatività e idee. Tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione che l’azienda ha con importanti designer e architetti italiani, i quali condividono le proprie esperienze e le proprie creazioni, al fine di poter ampliare il concetto di conoscenza dell’essere nel mondo dell’arredamento.

I prodotti che 21St Livingart è in grado di disegnare spaziano tra sedie e tavoli, complementi di arredo e librerie, vasi, lampade e luci. Seguendo criteri nuovi, fatti di esplorazione di nuovi confini stilistici, i designer danno libero spazio alla propria creatività seguendo la loro propensione a ricercare continuamente il limite. Con tali prerogative è più semplice giungere a soluzioni che prevedono sedute e tavolini realizzati con geometrie particolari ed estetica ricercata, ma con un grande senso pratico, a favore della maneggevolezza, della pulizia e al tempo stesso della solidità.

21St LivingArt, arredamento per esterno di design - image 21st-design_1 on http://www.designedoo.it

La dinamicità che caratterizza le giornate moderne costringono spesso le persone a dedicare sempre meno tempo a loro stesse. Risulterà dunque piacevole rincasare dopo un tempo trascorso in ufficio o nel traffico cittadino e ritrovarsi in un angolo proprio, fatto da elementi di arredo capaci di vivere di una propria identità se presi singolarmente, ma perfettamente integrati nell’ambiente qualora si offra uno sguardo d’insieme.

21St LivingArt, arredamento per esterno di design - image 21st-design_2 on http://www.designedoo.it

Strutture modulari rappresentano oggi delle idee d’arredo interessanti, in grado di ottimizzare gli spazi partendo da elementi di base, come una libreria, un appendiabiti o un portariviste. Anche quello che potrebbe apparire come un semplice vaso può diventare una soluzione di arredo in grado di valorizzare un locale oppure un angolo di un’abitazione. Che sia anche un portavaso, il design sa far trasudare modernità e vita da materiali come ad esempio la plastica, che ben si presta a rappresentare le nuove creazioni. Un vaso può diventare una forma di decorazione anche se non contiene fiori o piante. Altra specialità dei designer di 21St Livingart è “giocare” con la luce.

21St LivingArt, arredamento per esterno di design - image 21st-design_3-120x120 on http://www.designedoo.it 21St LivingArt, arredamento per esterno di design - image 21st-design_4-120x120 on http://www.designedoo.it 21St LivingArt, arredamento per esterno di design - image 21st-design_5-120x120 on http://www.designedoo.it 21St LivingArt, arredamento per esterno di design - image 21st-design_6-120x120 on http://www.designedoo.it

Essa può riempire più di quanto si pensi e illuminare mobili, oggetti o poltrone, restituendo loro uno splendore che era sopito col decorso del tempo. Inserire in un salotto oppure in un giardino, degli oggetti di design illuminati, significa donare alla propria abitazione un aspetto più piacevole, gioioso e più vivo. Indipendentemente dalla tinta della luce, gli oggetti colorati sanno influire anche sull’umore di coloro i quali vivono in casa, generando una propensione al sorriso e all’autostima che non guasta. Forse, dopo una giornata di lavoro, rientrando a casa una persona si merita anche quella gratificazione in più.

The post 21St LivingArt, arredamento per esterno di design appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment