Sei qui

15 idee di arredo bagno moderno

Una lista interessante di idee di arredo bagno moderno estrapolati dal sito Freshome.com.

Il bagno è uno degli ambienti della casa il cui arredamento può essere tra i più vari. Alcuni lo preferiscono semplice e funzionale, altri lo considerano un luogo di relax, quasi come se fosse una vera e propria spa, in cui prendersi cura di sè. La soluzione di arredo bagno preferita, può scontrarsi con quello che è lo spazio disponibile in casa, tuttavia, anche per gli spazi più piccoli, è possibile trovare soluzioni dotate di tutti i comfort possibili, che sfruttino ogni centimetro a disposizione. Lo stile moderno offre soluzioni di arredo bagno per venire incontro a ogni possibile esigenza. Il bagno è lo spazio che rappresenta una tappa d’obbligo la mattina prima di uscire, un rituale al quale è impossibile sottrarsi, è la zona relax che ci accoglie dopo una giornata di lavoro lunga e stressante, è il divertimento dei bambini che usano la vasca da bagno quasi come un parco giochi. Il bagno è un vero e proprio ambiente multifunzionale che, se organizzato alla perfezione, può diventare una vera e propria oasi di benessere.

Vediamo in seguito 15 idee di arredo bagno moderno (via: Freshome), che possano venire incontro anche ai desideri dei più esigenti. Le idee per l’arredo bagno prese in esame, sono decisamente sopra le righe e richiedono budget piuttosto elevati. Tuttavia, se i seguenti suggerimenti vi piacciono, potrete utilizzarli come spunto per creare un ambiente bagno che ne riprenda le idee di base, anche se non le riproduce in tutto e per tutto.

Arredo_bagno_moderno1

1) Arredo bagno moderno con una SPA

Il bagno come una spa, un luogo di benessere che ci porta lontano dalla realtà e che ci rigenera. Tutti hanno bisogno del proprio spazio di comfort, non a caso, le vacanze di uno o più giorni nelle spa sono sempre più apprezzate. Perché allora non far sì che sia il proprio bagno di casa a diventare una mini spa domestica? La doccia – sauna con vapore caldo è l’ideale in questo caso.

Arredo_bagno_moderno2

2) Le pareti viventi Living Wall per un arredo bagno moderno

Si chiamano Living Wall, ovvero pareti viventi, i muri per il bagno arricchiti da vegetazione rigogliosa e fresca. Il colpo d’occhio è davvero magico, qualcosa di assolutamente inaspettato che può fare, dell’ambiente bagno, un vero e proprio pezzo di natura da portare in casa. Con questo tipo di pareti, sembra quasi di avere un pezzo di giungla sulle pareti. Rimane forse qualche perplessità, sul come mantenere al meglio un muro allestito in questo modo, irrigando e potando le piante a dovere. Via: Patiodesigndepot

Arredo_bagno_moderno3

3) Arredo bagno moderno con il relax di una doccia

Questa non è certo una soluzione per chi ha spazi e budget ridotti, ma volete mettere la soddisfazione di poter camminare nel proprio bagno sotto una pioggia di acqua che cade dal tetto? Un piccolo corridoio con assi in legno, dove l’acqua che scende a pioggia dall’alto defluisce. La soluzione ideale per chi ama la doccia, ma non sopporta gli spazi angusti. La libertà di movimento è assicurata, un ottimo modo per cantare sotto la pioggia in casa propria. ViaTophomedesigns

Arredo_bagno_moderno4

4) Arredo bagno moderno in stile Coastal Style

Siete amanti del mare? Allora lo stile giusto per voi è il Coastal Style. Conchiglie e rami di dimensioni diverse, raccolte sulla spiaggia, vi saranno di aiuto per arredare il vostro bagno. Potete optare per l’acquisto di elementi già decorati, come ad esempio una cornice per lo specchio realizzata con i classici legni che si trovano sulle spiagge, oppure, potete sfruttare la vostra vacanza per recuperare gli elementi con cui decorare il vostro bagno. Via: Rakuten

Arredo_bagno_moderno5

5) Stile a mosaico per il tuo arredo bagno moderno

Non c’è bisogno di rendere il soffitto del bagno una vera e propria opera d’arte d’altri tempi, ma se vi piace, lo stile a mosaico è uno degli arredi bagno moderni più in voga. Molto apprezzati sono anche i mosaici in stile optical. A seconda del vostro gusto personale, potrete decidere quali parti decorare, se una o più pareti, oppure, ad esempio, il supporto della vasca da bagno. Via: Houzz

Arredo_bagno_moderno6

6) Arredo bagno moderno con materiali naturali

I materiali naturali vanno oltre le mode e si adattano sempre bene a diversi stili di arredamento. Arredare un bagno moderno con materiali naturali, non significa utilizzare esclusivamente il legno, ma anche le pietre o qualsiasi altro materiale provenga dalla nostra madre terra, può essere adatto per fare del nostro bagno un ambiente in stile natura. Via: Bobvila

Arredo_bagno_moderno7

7) Arredo bagno moderno con una vasca da bagno in rame

Avete mai pensato di utilizzare il rame per arredare il vostro bagno? Potreste imbattervi in una vasca da bagno, modellata su forme vintage, completamente realizzata con questo materiale. Chi non vuole esagerare, può limitarsi agli accessori, come ad esempio i porta lampade da applicare al soffitto.

Arredo_bagno_moderno8

8) Arredo bagno moderno con una doccia minimalista

Un elemento di arredo bagno, che è stato di gran moda negli ultimi cinque anni, sono le docce senza piatto. Si tratta di docce minimaliste, dal design lineare e decisamente moderno. Lo spazio doccia è circondato da pareti in vetro che permettono all’acqua di non inondare il pavimento.

Arredo_bagno_moderno9

9) Gioco di specchi per moltiplicare gli spazi

Si chiama Hotel Glam lo stile di arredo bagno moderno che si rifà ai bagni di un hotel di classe. Brillante e quasi seducente, questo stile è caratterizzato dalla luminosità. Le pareti riflettenti e gli specchi magistralmente dislocati nei vari punti, servono a moltiplicare lo spazio rendendolo più ampio all’occhio. Le luci sono piccoli faretti incastonati nel soffitto e nelle pareti, che vanno ad illuminare uniformemente anche gli spazi più nascosti.

Arredo_bagno_moderno10

10) Arredo bagno moderno con lo stile Bold Floral

Siete amanti dei fiori? Allora lo stile Bold Floral è quello che fa per voi. non si tratta di piccoli fiorellini utilizzati per dare all’arredo bagno un effetto di prato fiorito, ma si utilizza un unico grande fiore dipinto sulla parete. Scegliete il vostro fiore preferito e fatelo realizzare grande, molto grande. Un tocco di colore deciso e di sicuro impatto, che non passerà certo inosservato.

Arredo_bagno_moderno11

11) Arredo bagno moderno in stile monocromatico

Tutti hanno un colore preferito, ebbene l’arredo bagno moderno in stile monocromatico è quello che permette di fare della propria zona relax, un vero e proprio bagno di colore. Scegliete il colore che più vi piace e utilizzatene tutte le sfumature per arredare come preferite il vostro bagno. Dalle mattonelle per i rivestimenti delle pareti, ai sanitari, agli accessori decorativi, tutto sarà dipinto di un solo unico colore.

Arredo_bagno_moderno12

12) Arredo bagno moderno con la Wet Room

La Wet Room è un tipo di arredo bagno moderno che esiste da qualche anno ed è ancora in voga. Si tratta di una soluzione costosa e quindi non per tutti, ma per chi non ha problemi di disponibilità economica, è una soluzione funzionale e confortevole da tenere in considerazione. Uno spazio completamente utilizzato come zona doccia, con o senza vasca, separata dal resto del bagno da un unico pannello di vetro, aperto da un lato.

Arredo_bagno_moderno13

13) Arredo bagno moderno con la pavimentazione in legno

Una tendenza che rafforza l’utilizzo dei materiali naturali è quella di adoperare, per tutta la pavimentazione del bagno, del legno dalle tinte forti e scure. Deve trattarsi ovviamente di legname appositamente trattato e adatto a stare in zone ricche di umidità. L’arredamento si completa naturalmente aggiungendo mobili con base in legno, nelle stesse tonalità del pavimento.

Arredo_bagno_moderno14

14) Arredo bagno moderno con curve morbide e sinuose

Che ne dite di un bagno con le curve? È una delle ultime tendenza in fatto di arredo bagno moderno: pareti senza spigoli, che si sviluppano morbide e sinuose, così come gli elementi di arredo, tutti rigorosamente con curve, che vanno a creare continuità con la linea delle pareti. Una parete incurvata in diversi punti, può anche essere un modo per armonizzare l’arredamento quando si hanno elementi con forme diverse e particolari.

Arredo_bagno_moderno15

15) Arredo bagno moderno con l’eleganza del marmo

Grandi pannelli di onice e marmo per rivestire le pareti con un materiale naturale di gran classe, dall’effetto scenico assicurato. Sia il marmo sia l’onice sono di una bellezza unica e possono servire, non solo a ricoprire le pareti, ma contribuiscono anche, con le loro venature e le loro superfici naturalmente disegnate, a creare piacevoli effetti visivi. Un arredamento di questo tipo richiede un budget piuttosto elevato, soprattutto se ci si orienta verso la scelta di marmi pregiati.

The post 15 idee di arredo bagno moderno appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment